“Botta Di Culo” il nuovo video di: Federico Pisano

 

Uscito il 7 luglio 2020 Botta Di Culo, il primo brano reggae di Federico Pisano, prodotto da MPD Entertainment.

Il brano nasce dall’incontro casuale di Federico con il maestro Alessandro Massa e Sevejah, gestore del portale RitmoInLevare dedicato alla reggae music .

Botta Di Culo, un brano un po’ scanzonato e molto personale che racconta semplicemente quello che l’artista desidera dalla vita – una vita difficile lavorativamente parlando, per gli artisti come per chiunque rincorra un progetto sognando la tranquillità – in cui non si vuole lanciare nessun messaggio riguardo ai problemi più ampi della nostra società.

Il testo è stato scritto dallo stesso Federico Pisano, musica di Alessandro Massa, ai cori Ambra Del Popolo, sessione fiati Maurizio Liscio, registrato, mixato e masterizzato al MARS Studio di Bassano Romano (VT), tutto realizzato sotto la direzione artistica di Severino De Santis (Sevejah).

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato da MPD Entertainment, le grafiche sono opera di SDS Graphic.

Il singolo sarà disponibile su tutti i migliori digital store nei prossimi giorni!!!


YouTube video

CREDITI:

Artista: Federico Pisano
Titolo: Botta Di Culo
Testo: F. Pisano
Musica: A.Massa
Dir. Artistica: Severino De Santis

Si Ringrazia:
Ambra Del Popolo (Vocalist)
Maurizio Liscio (Sax section)
Lucrezia Colinelli (Shot video)
Claudio Sarra (Bici e Baci)
Giancarlo Pozzoli (Supermercato F.lli Pozzoli)
Bar Vilù (Bassano Romano)
Giuseppe Narduzzi (Crew)

Video Maker: MPD Entertainment
Grafiche: SDS Graphic


BIOGRAFIA

 

Federico Pisano nasce l’11 settembre 1994 a Roma, città in cui vive attualmente. Già da piccolo ha la passione per il canto, il ballo, la recitazione ed ha la fortuna di crescere in una famiglia molto unita (mamma, nonna e nonno, uno dei suoi più grandi fan purtroppo venuto a mancare qualche anno fa), che lo ha sempre sostenuto, affrontando mille sacrifici affinché potesse iniziare gli studi di danza e canto e col tempo magari riuscire a trasformare questa passione in un vero e proprio lavoro.

A quasi otto anni debutta per la prima volta in teatro, al Brancaccio di Roma, recitando in uno spettacolo di tango argentino in cui interpreta un bambino fuggito dalla propria città natale.

Qualche mese dopo inizia a studiare tip tap, oltre a danza moderna e hip hop.

Da bambino, grazie al suo talento versatile e ad un po’ di fortuna, interpreta piccoli ruoli in fiction come I Cesaroni 2 e Fratello Detective con Enrico Brignano, con il quale si ritrova dopo anni ad essere ballerino per lo spettacolo Evolushow 2.0.

A 13 anni ha l’onore d’intraprendere una lunghissima tournée al fianco del maestro Massimo Ranieri, calcando i teatri più importanti in Italia e all’estero. Una delle collaborazioni più gratificanti della sua vita, che ha affrontato con grande spensieratezza anche se in realtà gli ha permesso di maturare molto come artista e soprattutto come persona.

Dopo questa bellissima esperienza ha lavorato con molti altri artisti in spettacoli di successo.

In parallelo alla danza ha sempre continuato a studiare canto, scrivendo testi e immaginando prima o poi di fare quel salto che lo avrebbe potuto far esprimere al meglio componendo e interpretando i suoi brani.

Finalmente tutto questo è stato possibile grazie ad Alessandro Massa, per lui un mentore oltre che un grande amico, e alla collaborazione di Severino De Santis: ora ha realizzato un brano tutto suo, Botta Di Culo, il cui testo ironico e molto diretto si focalizza sulle sue aspettative di vita.

Ovviamente, come artista e come tutti noi in fondo, sogna di poter costruire qualcosa con il suo impegno, un piccolo orticello che possa dare i propri i frutti.


CONTATTI:

Federico Pisano / Facebook: (Clicca qui)
Federico Pisano / Instagram: (Clicca qui)