Danger Commit Riddim

DANGER COMMIT RIDDIM

produzione

POOR MAN STYLE

In collaborazione con

MADÒ CHE CREW HI FI

———————————————————————————————————————-

È disponibile su Spotify, iTunes, tutte le altre piattaforme streaming e store digitali, oltre che su YouTube, “Danger Commit Riddim” una produzione tutta torinese, firmata dai Poor Man Style (Mauràs aka Dj Koma e Livio) in collaborazione con la crew Madò Che Crew Hi Fi, che vede protagonisti gruppi e artisti della scena reggae/dancehall internazionale. 

“Danger Commit Riddim” è un progetto costituito da 9 BRANI caratterizzati da una medesima base strumentale, chiamata riddim (dall’inglese rhythm), condivisa dai vari artisti, che cantano, ognuno col proprio stile, sullo stesso “ritmo” musicale come da tradizione delle prime dancehall giamaicane.

Oltre ai Poor Man Style al microfono si alternano: Ward 21, band di musicisti e produttori di dancehall provenienti da Kingston, Jamaica che hanno creato delle grandi dancehall riddim come “Badda badda” e “Da Joint” oltre a brani hit come “Judgement Day” e “Haters”.

Gli artisti pugliesi Plata e Fido Guido famosi per creare interessanti mix rispettivamente tra dialetto salentino / tarantino e reggae giamaicano, l’irresistibile duo reggae francese MissaH & Weedo, il cantante e musicista torinese Zuli (tra le sue collaborazioni Roy Paci & Aretuska, Ensi, Africa Unite, Jake La Furia e molti altri), la crew Vallento Posse nata nel quartiere popolare di Torino le “Vallette” e il toscano KG Man.

La produzione musicale è stata realizzata da Dj Koma aka Mauràs dei Poor Man Style in collaborazione con Victor Bomì (Rol Produzioni) e Davide Petricciuolo utilizzando sample da vinili e strumenti per creare un giusto equilibrio tra i generi hip-hop e reggae, il connubio vincente e marchio di fabbrica dei Poor Man Style.


TRACKLIST
“DANGER COMMIT RIDDIM”

1. Mayday (Poor Man Style)
2. Danger Commit (Ward 21)
3. French Touch (Missah & Weedo)
4. Hot Gyal (KG Man)
5. Superstar (Plata)
6. Facè Scòla (Fido Guido)
7. Dadi (Zuli)
8. Musica Libera (Vallento Posse)
9. Danger Commit Riddim – Instrumental


Il primo singolo estratto dal progetto “DANGER COMMIT RIDDIM” è “MAYDAY” dei POOR MAN STYLE, il cui videoclip è stato girato dal regista Alex Iosub (Willie Peyote).

DANGER COMMIT RIDDIM (MIX)


È possibile ascoltare ed acquistare i brani di “DANGER COMMIT RIDDIM” ai seguenti link:

Spotify: Clicca qui
iTunes: Clicca qui
Google Play: Clicca qui


BIOGRAFIE

I Poor Man Style sono Livio (voce) e Mauràs aka Dj Koma (voce, strumentali). Nascono nel 2006 e hanno all’attivo 3 album, 1 bootleg, 4 mixtape e 12 anni di performance live. Hanno collaborato con innumerevoli artisti tra cui: Bunna & Madaski (Africa Unite), Principe, Fratelli Di Soledad, Willie Peyote, Paolito e molti altri. Attualmente sono impegnati a promuovere il progetto Danger Commit Riddim e stanno ultimando il loro quarto album ufficiale.

La Madò Che Crew Hi Fi nasce nel 2004 ed è formata da Marco Dread, P-Kelo, Rouge, Dj Sakko e Don Cla. Dopo anni di dancehall ed eventi organizzati la crew acquisisce il titolo Hi Fi, grazie al proprio impianto audio costruito da 6000 watt, continuando il percorso di maturazione del collettivo. Innumerevoli le collaborazioni nazionali e internazionali sui palchi e nelle dancehall.  La crew è “Sound Local” delle principali yard torinesi come il C.S.A. Murazzi e il C.S.O.A. Askatasuna e ogni anno propone un ricchissimo calendario di eventi dedicati alla musica reggae e alla sound system culture. Chi ha conosciuto Madò Che Crew ne apprezza la varietà delle proposte e la particolare attenzione per il sociale.


POOR MAN STYLE – LIVE SHOWCASE:
– 30 Aprile @Mezcal, Savigliano (CN)
– 22 Giugno @Sand Music Festival, Caramagna (CN) w/ Asian Dub Foundation, Mama Marjas, The Dreamers
– 14 Luglio @Fuori Tutti Festival w/ Mellow Mood
Date in continuo aggiornamento


CONTATTI:

Facebook Poor Man Style: (Clicca qui)
Facebook Madò Che Crew Hi Fi: (Clicca qui)