“DUB ARCHIVE” il nuovo album di: MEKIS

 
Disponibile da ora su CD, vinile e Digital Download il nuovo disco di Mekis, Dub Archive.

 

Dopo 7 anni di lavoro nella musica Dub attraverso diversi featuring e con la sua band Road to Zion, Mekis si cimenta in un viaggio solista verso le radici della musica Dub contaminata da sempre dalle più svariate sonorità caraibiche dell’isola giamaicana ma non solo.

Un vero e proprio archivio di ritmi e di colori, interpretati dal giovane dubmaster italiano stampati su CD, vinile e distribuiti in oltre 30 digital stores sparsi per la rete. Ad impreziosire Dub Archive, troviamo diversi featuring della nascente scena Dubmasting del Nord Italia come The Atheist (nella sua version Savona Dub) e Supahfly, ma anche collaborazioni ai fiati come RNC Lab per Maddalena Dub e Leosax assieme a Supahfly nella sua version Sardinia Dub. Ai controlli delle percussioni (anche dal vivo), Millo, percussionista bresciano con 20 anni d’esperienza nel campo e centinaia di ore di live show alle spalle.


Tracklist CD Version

  1. London Dub
    2. Jazzy Dub
    3. Maddalena Dub feat. RNC Lab
    4. Bossanova Dub
    5. Havana Dub
    6. Culture Dub
    7. Sardinia Dub feat. Supahfly & Leosax
    8. Savona Dub feat. The Atheist
    9. Meditation Dub

Tracklist Vinile 12 pollici — 33 rpm

LATO A
1. London Dub
2. Jazzy Dub
3. Maddalena Dub feat. RNC Lab
4. Bossanova Dub
5. Havana Dub
LATO B
1. Culture Dub
2. Sardinia Dub feat. Supahfly & Leosax
3. Savona Dub feat. The Atheist
4. Meditation Dub

Nove tracce per scoprire le sonorità della musica Dub dalle sue radici. Un viaggio dolce ed etereo, contemplativo nel suo essere strumentale, con l’assenza di voci che ricordano produzioni come Mad Professor, The Scientist e molti altri della Golden Age della musica in levare.

Ordina la tua copia di Dub Archive (Clicca qui)


BIOGRAFIA

Mekis, Nato a Brescia, Mekis all’anagrafe Massimo Devicienti muove i primi passi della sua vita musicale nella scena Industrial Rock e Punk matrice di una musica granitica, distorta ed elettronica. Fin da giovanissimo si appassiona al mondo delle produzioni audio, cominciando come DJ nei migliori club della sua città con diverse serate ed eventi che lo portano a consolidare la sua esperienza di produzioni nel mondo della musica elettronica. Nel 2015 fonda i Road to Zion, progetto Electro Dub dal vivo che produrrà 3 album e 1 vinile in Limited Edition, suonando sui palchi d’importanti festival nazionali ed internazionali come Festival Radio Onda d’Urto (Aprendo allo show di Jah9), MusicalZoo (Aprendo allo show di Madaski), Outlook Festival 2017 (Croazia, Punta Christo) e molti altri. Condivide il palco con produzioni come Zion Train, OBF, Shanti D, Dubamix, Dubkasm, Mad Professor e molti altri.
In parallelo a questa esperienza nel mondo della musica Dub più oltranzista e moderna, Mekis nel 2019 pubblica il suo primo disco solista “Dub Archive” disponibile sia in streaming, che in CD ma anche in vinile. Un vero viaggio nella musica più Roots e caraibica dello stile musicale, affondando così le radici nelle innumerevoli esperienze e viaggi nell’isola Giamaica, meta di pellegrinaggio quasi ogni anno dell’artista.
Produttore musicale, fondatore e presidente dell’etichetta indipendente Cockroach International Production, Mekis è beat-maker anche per progetti come Fronte Unico (Hip Hop, Rap) con all’attivo due pubblicazioni e maschera del progetto musicale Trip Hop, Downtempo Obeah. Conduce una trasmissione su Radio Onda d’Urto dedicata alla cultura Dub e Trip Hop, ogni domenica chiamata Zion Street.


CONTATTI:

Pagina Facebook: Clicca qui
Profilo Instagram: Clicca qui
Profilo Mixcloud: Clicca qui
WWW Sito ufficiale: Clicca qui