Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Alborosie & Shengen Clan (Londra)

novembre 23 @ 19:00

GIOVEDI 23 NOVEMBRE 2017

TiJ Events – Get up Music – BPM Concerti

presentano

ALBOROSIE & SHENGEN CLAN

Living Dread UK tour 2017

ELECTRIC BRIXTON – LONDRA

————————————————————————————————

Venti anni fa, Alborosie ha scambiato la Bella Italia per Jamrock ed è stato che da allora si è dedicato a studiare profondamente le radici del Reggae.

Il musicista, strumentista, cantante e produttore con radici siciliane si è stabilito permanente in Giamaica. Alborosie è un esperto multi-strumentalista esperto in chitarra, basso, batteria e tastiere. La sua carriera musicale inizia con il reggae nella band Reggae National Tickek nel 1993, quando aveva appena 15 anni ed era conosciuto come Stena.

Nel 2001 Alborosie è diventato solista. Si trasferisce nell’isola Giamaicana per essere più vicina alle radici musicali reggae e alla cultura rastafaria. Dopo più di 5 anni lavorando in produzioni musicali con grandi artisti come Gentleman, Ky-mani Marley, Beenie Man, Sizzla e molti altri) ha pubblicato il suo primo album solista “Soul Pirate”, che include brani storici come “Rastafari Anthem”, “Kingston Town”, “Herbalist” e molti altri. E fu allora che Alborosie finalmente venne in vita.

Da allora ha pubblicato diversi album in studio come “Escape From Babylon” nel 2009, “Alborosie & Friends” nel 2014 e “The Rockers” nel 2016, con alcuni grandi artisti italiani come Jovanotti, Elisa, Negramaro, Caparezza, Fedez e molti altri.

Nel 2011 è diventato il primo artista reggae europeo/giamaicano a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) nella categoria Best Reggae Act nell’U.K.

L’artista è conosciuto anche per la nascita di festival musicali in tutta Europa, sia Nord e Sud America, Australia, Africa e Caraibi.

Il “Living Dread Tour UK 2017” segue il rilascio del singolo “Living Dread” uscito nell’agosto 2017 per la Foward Recordings.
Questa canzone è un remake di una canzone dei Black Uhuru che è stata inclusa nella colonna sonora del film “Rockers” e anticipa il rilascio della versione acustica dell’album “Soul Pirate”.


ELECTRIC BRIXTON
Town Hall Parade, Brixton, London SW2 1RJ

Ore 19:00


Info:

press@tijevents.com

www.tijevents.com
www.getupmusic.it
https://www.facebook.com/OneAlborosie/

Dettagli

Data:
novembre 23
Ora:
19:00

Luogo

ELECTRIC BRIXTON
Town Hall Parade, Brixton, SW2 1RJ
Londra, Londra Regno Unito
+ Google Maps