Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Danz Hall Garden Gillomc’s 40 bbash (Narni)

novembre 17 @ 23:00

Venerdi 17 Novembre 2017

Danz Hall Garden Gillomc’s 40 bbash

Gillo Mc e Sativa Roots Ensemble

(Live)

Danz Veterans: Aspraposse
Inna showcase: Kabaddu
Very special guest: Barmi Soul Chef

ROCK GARDEN – NARNI

PER I QUARANT’ANNI DI GILLO ABBIAMO VOLUTO FARE LE COSE IN GRANDE!!!
IL TUTTO VENERDI’ 17 NOVEMBRE AL ROCK GARDEN
INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI 3276129766

FREE ENTRY!!!!!!


LINE UP

Gillo Mc e Sativa Roots Ensemble (Live)
Danz Veterans: Aspraposse
Inna showcase: Kabaddu
Very special guest: Barmi Soul Chef


Gillo Mc e Sativa Roots Ensemble (Live)

Gillo Mc inizia il suo viaggio all’interno della Reggae Music dalla fine degli anni ’90. Giugno 2000 il primo live ufficiale con il nome “Reggaefistols”; nel 2001 partecipano al festival reggae “natural mystic fest” del Montepeglia, dove dividono il palco con Rita Marley & the Threes; nel 2002 con Bushman; il 2003 li vede come headliner al Villaggio globale di Roma per la festa del raccolto e due mesi dopo per il capodanno del villaggio. Le selezioni live per partecipare al “rototom sunsplash” nel 2005 li vedono finalisti nazionali e lo stesso anno suoneranno in Sardegna invitati dai fratelli Train to Roots, segue poi il Flog di Firenze, il Vibra di Modena, il Sunsplash di Osoppo, e molte altre citta’ italiane. Nel 2006 si concretizza il loro primo lavoro “REGGAE FISTOLS”, il disco vede alla produzione artistica Valter Vincenti, Produttore e musicista di fama internazionale, ed esce con edizioni “EMI/La cucina music label”. Nel frattempo Gillo inizia una collaborazione con Djscara e insieme fondano Rude Society, incominciano ad organizzare serate reggae a Terni, riuscendo a portare Gruppi e artisti importantissimi nel circuito reggae italiano. Da questa collaborazione nasce l’amore anche per la musica reggae delle danzhall, lo stile dei sing jay storici giamaicani, e la stesura di nuovi brani sui “riddim”, portando alla registrazione e alla pubblicazione di un nuovo disco, questa volta come solista: “Seeds”. L’artista ternano inizia ad esibirsi live accompagnato unicamente dal suo Ukulele o dai dj, si esibisce in tutta Italia, calcando anche il palco spagnolo del Rototom Sunsplash. Nel 2016 la sua strada si incontra con quella di altri 4 ragazzi, musicisti cresciuti nel viterbese, che militavano separatamente in altre formazioni, e danno vita al “Sativa Roots Ensemble”. Dal Dicembre 2016 portano in giro per l’Italia uno spettacolo carico di sentimento, riproponendo brani originali firmati Gillo Mc, adeguatamente arrangiati, e dalla primavera 2017 sono a lavoro sul loro nuovo album, “HEMPINESS”, uscito il 21 giugno 2017.

Danz Veterans: Aspraposse

Una delle realtà musicali più longeve ed apprezzate della Sabina, pionieri del movimento reggae hip hop Italiano dal Lontano 1993, Aspraposse è garante della qualità della musica che propone andando a pescare tra montagne di 45 giri e dischi fondamentali per chi ama la musica senza distinzione di generi.

Inna showcase: Kabaddu

La storia di KABADDU (Stefano Simula, nato il 18/08/1981 a Sassari) ha inizio nel ’96 quando incontra Vlade, mc con il quale darà poi vita al gruppo rap sassarese RIGANTANTI. Da quel momento si immerge totalmente nella cultura hip hop, iniziando a comporre i primi testi all’età di 16 anni ed esibendosi nei suoi primi live a partire dal 2000.
Kabaddu, grazie all’amicizia stretta col sound Bass Conquerors, scopre una certa facilità nel comporre testi anche su ritmi reggae/dancehall dimostrando una grande flessibilità e capacità di adattamento dal punto di vista musicale. Da ricordare le esperienze come dj ed mc in Spagna nel 2007, dove organizza anche un mini tour dei Rigantanti assieme ai Bass Conquerors. Una volta trasferitosi a Terni instaura un ottimo rapporto con il sound locale RUDE SOCIETY (Gillo Mc & dj Scara) con cui inizia una bella collaborazione dal punto di vista delle esibizioni live.
Attualmente risiede a Bologna dove è impegnato nella promozione del suo 2° album solista “GHOST” (dopo “Riparto da qui”) uscito il 13 settembre 2016 per Scara Soul Dub Records, in numerose collaborazioni con diversi artisti della scena hip hop sarda e non solo e in diverse esibizioni live in giro per l’Italia.
Sta inoltre lavorando ad un ep del progetto strumentale MAYHEM PROJECT e ad un nuovo ep solista interamente prodotto da Dj Scara, oltre al nuovo album Rigantanti.

Very special guest Vinyl finest selecta: Barmi Soul Chef

Barmi Soul Chef autentico veterano della scena underground romana,dj e collezionista di vinili dai gusti eclettici e raffinati inguaribile modernista…i suoi set sono basati su perle e grandi classici spaziando nel Northern Soul,Modern Soul,rare groove,Jazz,Funk,Jamaican 60s e boogaloo….in un suo set può finire sui piatti di tutto ma sempre suoni di qualità e con un filo logico nel suo casinò mentale organizzato…


Rock Garden Pub
Strada Santa Margherita 9, 05035 Amelia (Italia)

Dettagli

Data:
novembre 17
Ora:
23:00

Luogo

Rock Garden Pub
strada Santa Margherita 9
Narni, Terni 05035 Italia
+ Google Maps