Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Red Stripes | Irma la Blues + Record Cleaners

14 Gennaio 2017 @ 19:00 - 23:59

€5

Sabato 14 Gennaio il Villaggio Globale apre le sue porte fin dall’aperitivo per una serata targata LiberAzione in cui si alterneranno presentazioni di libri, cd, live concert e dj set.

Un mix di proposte artistiche che vi accompagnerenno dall’apertivo a notte fonda per ribadire che il Villaggio Globale è un bene pubblico. Spazio di tutti.

h 19,30 apertura cancelli – aperitivo musicale e non…

h 21,00 | Incontro letterario: presentazione del libro “Un’altra scelta” di Antonello Loreto (Ed. Progetto Cultura, 2016)

h 21,45 | Kicco presenta il suo primo album, “Blues in me” (Class records CDS, Napoli).

h 22,30 | Irma La Blues live

h 23,30 | Red Stripes band live

– h 01:00 | djset Record Cleaners

<<<<<<<<<<<ingresso 5 euro>>>>>>>>>>>>>>>>

Ingresso Lungotevere testaccio 1
________________________________________________________

Record Cleaners
Selezionano brani Soul, Funky, Reggae, Rock Steady. Tutto rigorosamente da vecchio e caro vinile per un’atmosfera ancora più calda e coinvolgente.

Antonello Loreto
E’ nato a L’Aquila nel 1970. Laureato in Giurisprudenza, da diversi anni vive a Roma dove svolge attività di ghostwriting e di consulente nel settore della comunicazione. Pubblica il suo secondo romanzo, dopo il notevole riscontro della sua opera di esordio “La favola di Syd”, presenta il suo secondo lavoro “Un’altra scelta”: “S. D. è un tipo particolare, “pigro nei confronti delle persone e delle cose”, per alcuni versi geniale e per altri eccentrico nell’arte del ragionamento e dei comportamenti. Infilatosi quasi per caso nel vortice delirante di un triangolo amoroso, deve fare i conti con la rincorsa di un amore che lo condurrà a combattere frontalmente con la sua mente e con il suo cuore: “Non ho ceduto al grigio dell’oscurità e del rancore, ma ho saputo tenere la vita accesa; ed ora provo, di nuovo, a riempirla di qualche colore. Ho un’unica certezza dopo l’incontro di ieri: non potrò più farle del male.”

Kicco
Nel suo primo album “Blues in me” (Class records CDS, Napoli) esplora in un viaggio unplugged le radici della musica moderna, attraverso il Delta del Mississippi.

________________________________________________________

Irma La Blues
Il quartetto romano, attraverso la voce della vocalist Silvia Barba, Stefano Napoli al basso e Salvatore De Seta alla batteria, mette in scena un repertorio che rivisita brani dei grandi del soul, funky e blues ritratti nelle celebri t-shirts gazebiche dal chitarrista del gruppo Andrea Flamini in arte Irma La Douce.

________________________________________________________

I Red Stripes
Nascono a Roma nel centro sociale occupato Ricomincio dal Faro nel dicembre del 2001, grazie all’incontro di alcuni ragazzi con la passione per la musica Reggae e lo stesso messaggio di ribellione. Negli anni la band ha aperto molti concerti di artisti italiani ed internazionali come 24 Grana, Radici nel Cemento, Chop Chop Band, Al Mukawama, Punkreas, Junior Delgado, Macka B., Aba Shanty Michael Rose ecc . A Roma la band si è esibita in molti centri sociali, locali e festival della città ma anche in tutta Italia. Infatti nel 2006 la band vince il Rototom Sunsplash Reggae contest ed insieme ai sardi Train to Roots aprono il festival condividendo il palco con artisti del calibro di Junior Kelly, Africa Unite e Burning Spear. Dopo un silenzio che durava dal 2010, quando uscì l’album “Dissociety”, i Red Stripes sono tornati con un nuovo progetto che vede una grande collaborazione, ovvero quella di Michael Rose. L’uscita dell’ EP (“Out of Babylon”) apre spiragli ulteriori, una nuova visuale su orizzonti inaspettati. Nel 2016 la band ha realizzato il suo ultimo singolo “I Wonder Why” in compagnia di due vere Star della Reggae Music come “U Roy” e “Big Youth” per arrivare a questi ultimi mesi in cui la band ci ha proposto su Youtube alcune cover acustiche come Middle east (Israel Vibration) e Rule this land (Bunny Wailer) due classici della Musica in Levare..Enjoy:)

Dettagli

Data:
14 Gennaio 2017
Ora:
19:00 - 23:59
Costo:
€5
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1265718046832455/

Luogo

Villaggio Globale
Lungotevere Testaccio, 1 (Testaccio)
Roma, Roma Italia
+ Google Maps