Roots & Culture Reggae Festival 2018

25/26/27/28 Luglio 2019

Camping Girasole – Lignano (UD)

La seconda edizione del festival Roots & Culture, dal 25 al 28 luglio 2019 al Camping Girasole di Latisana (UD), rinnova la formula dei 4 giorni dedicati interamente alle sonorità roots con l’aggiunta quest’anno di quelle ska.

Un formula vincente quella di unire la piscina “Reggae Swimming” con esibizioni di dj set e “Toasters” provenienti da tutta Italia, la Free Yard all’interno del bar del campeggio e il main stage con l’esibizione di artisti nazionali ed internazionali.

Oltre 15 ore di musica giornaliere arricchite da esibizioni di writers, area relax Gong, giochi per i bambini.
Se l’anno scorso l’esibizione a sorpresa di Cedric “Congo” Myton assieme ai Twinkle Brothers è entrata nella storia della musica in levale, già il primo artista annunciato quest’anno lascia intravedere grande spettacolo ed una eccellente lineup.

Il primo big annunciato in contemporanea con il lancio dei primi abbonamenti scontati, è Don Carlos, pseudonimo di Euvin Spencer (Kingston, 29 giugno 1952), cantante reggae giamaicano ritenuto uno dei pionieri dello stile vocale Waterhouse assieme a Michael Rose e Junior Reid. Don Carlos è uno dei primi membri del collettivo “Black Uhuru” fondato da Sly & Robbie negli anni 70 incidendo il famoso album “Love Crisis”.
Dopo gli anni 80 fà coppia con Gold dove incide almeno 8 album considerati il verbo per la cultura rastafariana. Canzoni come “Mr Sun”, “Spread Out”, “Them Never Know Natty Dread Have Him Credential” e “Money & Woman” sono considerati deei veri e propri classici senza tempo.

Uno nome quello di Don Carlos accolto sui social con grande entusiasmo, anche per il fatto che l’artista giamaicano manca dall’Italia da molti anni.

L’Associazione Culturale No Profit “Roots & Culture”, organizzatrice dell’evento, punta quindi ad offrire per questa seconda edizione nuovamente 4 giorni di puro divertimento, pace e fratellanza in un parco, quello del campeggio Girasole, a pochi chilometri dal mare di Lignano Sabbiadoro.
Una vacanza che si completa con una moltitudine di servizi tra cui il Free Beach Reggae Bus, ristorazione etnica, bar, piscina, campi da tennis e molti altro.


LINE UP

MAIN STAGE
Don Carlos
(Italian Reggae All Stars) feat. Lion D / Attila / Raphael

SECOND STAGE
Anima Caribe
Riddim Clan

DANCEHALL
Bomchilom Sound

REGGAE SWIMMING
Supah Lova Sound System
Wassie One

FREEYARD
x

IYAHBINGI YARD
Ras Julio and Guests

Questi sono solo i primi artisti annunciati !!!


CAMPING
Il campeggio Girasole park è un centro ideale per chi vuole trascorrere una vacanza tranquilla vicino al mare.
Immerso in un rilassante paesaggio naturale il campeggio e suddiviso in ampie piazzole ben ombreggiate e dotate di attacchi luce e acqua, due gruppi di servizi igienici con docce calde incluse ed ampi parcheggi.
Per quanto riguarda l’accoglienza, il Camping dispone di diversi bungalow e camere, che possono ospitare da 2 a 6 persone.

Come arrivarci:

IN AUTO: auto imboccate l´autostrada A4 Venezia – Trieste o A23 Tarvisio-Venezia e prendete l´uscita di Latisana, proseguendo sulla statale 354 per Lignano per circa 15 km. Alla rotonda proseguite in direzione Lignano e dopo 1 km circa vedrete un semaforo con l’idicazione per Aprilia Marittima; svoltate a sinistra e tenete sempre la destra: alla rotonda con la fontana tenete la destra per 150 mt, passate un piccolo ponte e svoltate a destra; dopo una lunga siepe troverete l’entrata del campeggio.

IN TRENO: la stazione di fermata è Latisana, dopo potete prendere il bus diretto per Lignano, e scendere alla fermata Aprilia Marittima Bivio. Attraversate la strada e troverete un ristorante; continuando a camminare per 50 m. circa vedrete l’entrata del Campeggio.

REGGAE VILLAGE
Animazione per bambini e spazio associazioni

Quattro giorni di incontri, musica, animazione, da vivere liberamente in un campeggio super attrezzato a pochi km dal mare di Lignano Sabbiadoro.

FREE BEACH REGGAE BUS
Andata e ritorno in tempo per i grandi concerti.

Ogni giorno vi accompagneremo al mare di Lignano Sabbiadoro. In alternativa una stupenda piscina vi aspetta con dj set, live music e sound system.

CONCERTI, BALLI ED INCONTRI
Tanti protagonisti musicali nazionali ed internazionali

Un main stage con artisti nazionali e internazionali, uno spazio per ballare con i migliori sound system e dove incontrare i personaggi del mondo del reggae.

FOOD & DRINK
Mangiare e bere con menu selezionati

Cibo per tutti i gusti. Dai semplici panini a piatti vegetariani e vegani. Birra a volontà con ampia scelta anche di produzioni artigianali.


ABBONAMENTI

Abbonamento FULL Festival
60,00€
Abbonamento include:
Accesso area concerti dal 25 al 28 luglio fino al termine dei concerti e/o sound system
Posto camping + posto auto interno
Accesso alla piscina e a tutti i servizi riservati camping (docce calde etc.)

Abbonamento Festival
50,00€
Abbonamento include:
Accesso area concerti dal 25 al 28 luglio fino al termine dei concerti e/o sound system

Ulteriori Info:
L’abbonamenti sono nominativi. Se si desidera acquistarne più di 1, è necessario specificare nelle note tutti i nominati.

Gli abbonamenti NON vengono spediti. Devono essere ritirati presso le casse del festival.

Per il ritiro è necessario portare con se la ricevuta di pagamento e un documento d’identità.

Ricordiamo che verrà richiesto un documento d’identità e che i minorenni non possono entrare ne in area festival, ne in area campeggio, se non accompagnati da un adulto).

(I bambini fino a 3 anni (ancora da compiere) e i disabili accompagnati entrano gratuitamente al festival).

Per acquistare (Clicca qui)


Location: Camping Girasole 
Via Lignano Sud, 53, 33053 Latisana (UD)
M. +39 340.801.27.75
T. +39 0431.53.900


Contact

Camping Girasole
campinggirasole@lignano.it

Mercatino/Market
market@rootsreggaefestival.it

Booking
produzione@rootsreggaefestival.it

Associazione Roots & Culture
info@rootsreggaefestival.it

Web Sito: (CLICCA QUI)

Facebook: (CLICCA QUI)