Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Rub-A-Club Party / Guest: Miss Fritty (Torino)

Novembre 23 @ 23:00

€3
Sabato 23 Novembre 2019

Rub-A-Club Party

Guest: Miss Fritty (Live)

Ziggy Club – Torino

Torino massive, eccoci al terzo appuntamento della terza stagione del Rub-A-Club.
Ormai stiamo crescendo, e questa volta abbiamo deciso di sfoggiare un’artista internazionale: Miss Fritty from London!

La data è sabato 23 Novembre, segnala sul calendario!

Resident crew: Zana Man e Bio selecta outta Torino Bass Culture / Bafie / Dj Ronin / Paolino Slkt outta IKNO SOUND SYSTEM / Mr. Carletto / RasEmiliani

Open Act: Mandela aka Alessandro & Sakeenaman aka Amedeo!

Si comincia alle 23:00 e si va avanti fino alle 4:00 del mattino!
Ingresso 3 euro con tessera ARCI 2019/2020.

Very special night, nah miss!


—– MISS FRITTY —–

Miss Fritty è una rapper e cantante italo-britannica.
Ha fatto il suo debutto in Italia con la partecipazione a numerosi Freestyle Battles, dopo regolari performance nel C.S.O.A. Forte Prenestino a Roma, dove le sue interpretazioni diventano una voce “locale” dei movimenti politici di Roma.
L’artista vanta numerose collaborazioni live in Italia con realtà nazionali consolidate come Assalti Frontali, 99 Posse, Colle der Fomento, Clementino, Ensi, Piotta, Rocco Hunt. Ci sono anche diverse collaborazioni discografiche tra cui quelle con Ensi, Clementino, Kiave, Nto, Reverendo, Torto e Bari Jungle Brothers.
Nel 2011 si trasferisce a Londra dove inizia a collaborare con l’etichetta Ariwa del leggendario Mad Professor, Asian Dub Foundation Sound System e Gaudi.
Il suo stile di scrittura cambia quando il suo mentore Tenorfly, uno degli MC più premiati nel Regno Unito, le consiglia di fare il rap e cantare in “Britalian” mescolando inglese e italiano per ottenere uno stile unico e accessibile a livello internazionale.
Nel 2012 ha pubblicato “Perilous Time” prodotto da Joe Ariwa con Deadly Hunta, in cui mostra per la prima volta uno stile di Rap sincopato nato in UK conosciuto come GRIME.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo album da solista prodotto da Ariwa con Joe Ariwa, figlio di Mad Professor chiamato PASTAFARI DUB dove accanto a un arsenale di musicisti reggae di fama mondiale sulle Dub Version, duetta con il leggendario Michael Prophet in una canzone chiamata MAPHIA.
Dopo la morte di Michael Prophet, la canzone è stata eseguita dal vivo con Earl Sixteen remixata su un Dub di Gaudi nel 2016 durante un Live in Brixton nello show di Capodanno.
Con la sua Crew “Bari Jungle Brothers” ha registrato 3 dischi in Italia, Rime Patate & Cozze, Giungla e MOH distribuito da Universal Music Italia.
L’esperienza internazionale e l’esposizione mediatica a contatto con queste realtà internazionali , le hanno permesso di essere ospite dei più prestigiosi festival europei come Glastonbury, Exit, One Love Festival, Boom Town.
Miss Fritty è ospite ospite del festival “Ritorno in Africa” ​​in Gambia, prodotto da Mad Professor, che ospita i principali artisti reggae del mondo.


ZIGGY Club
Via Madama Cristina 66, 10125 Torino
0re 23:00

Dettagli

Data:
Novembre 23
Ora:
23:00
Prezzo:
€3

Luogo

ZIGGY Club
Via Madama Cristina 6
Torino, Torino 10125 Italia
+ Google Maps