Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Zion Train 30th Anniversary / Tour (Modena)

novembre 16 @ 21:30

€10
Venerdi 16 Novembre 2018

Zion Train 30th Anniversary

“30 Years – No Compromise Tour”

Special guests:
Raiz (Alma Megretta) / Paolo Baldini DubFiles (Mellow Mood, Africa Unite) / Michela Grena

opening: Muiravale Freetown in concerto

Guest dj PIERTOSI
Vibra Club – Modena

Nel 2018 ZION TRAIN celebra 30 anni!
30 anni di musica senza compromessi col mercato e con il music business, 30 anni di fiera ed orgogliosa indipendenza e di good vibrations, di bassi pulsanti e di dub style.
In questi 30 anni di musica e bassi profondi gli Zion Train sono stati universalmente riconosciuti come un punto di riferimento assoluto nella scena dub mondiale, creando ritmi che hanno fatto ballare centinaia di migliaia di persone ed ispirato giovani artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.
La loro storia inizia nel 1988 con un collettivo di musicisti che ha rivoluzionato la scena degli anni ’90: partecipando a centinaia di festival nel mondo, girando il primo video musicale dub, producendo fanzine e una loro loro etichetta discografica, realizzando decine di dischi di altri artisti della scena. Con un Grammy Award nel dub, conseguito dopo il disco “Live as one” Neil Perch ha creato uno stile che ha fatto scuola e ancora oggi la lezione degli Zion Train non manca nel fare tendenza.
Il 2018 è dedicato ad un tour celebrativo che vedrà Neil Perch e l‘incredibile Mc Dubdada per la prima volta affiancati da ospiti d’eccezione quali Paolo Baldini (Dub Files, Africa Unite, The Dub Sync, Mellow Mood) al basso, Raiz (Almamegretta),Michela Grena (B.R, Stylers and Wicked Dub Vision) che ha condiviso i palchi con Africa Unite,Lee Perry, Zion Train, Mad professor, Adrian Sherwood e Horace Andy. Ai fiati uno tra più eclettici sassofonisti italiani Gianni Denitto , già con l’Orchestra Sinfonica della Rai, Miroslav Vitous, Francesco Cafiso, Billy Cobham e Fabrizio Bosso. Il live di questo tour celebrativo promette performance emozionanti ed intense e sarà arricchito di volta in volta da ospiti che negli anni hanno collaborato a stretto contatto con Perch. Imperdibile!


IL NUOVO TOUR DEI MUIRAVALE FREETOWN

Dal 2 Novembre 2018 al 26 Gennaio 2019 dieci tappe in tutta Italia

Partirà da Firenze il 2 novembre il nuovo tour dei Muiravale Freetown, la band reggae-dub fondata a Terracina nel 2009 che si accinge a festeggiare i dieci anni di attività. Dopo un’estate ricca di impegni artistici, in cui il gruppo è stato ospite in numerosi festival della penisola, i membri della band laziale si avviano ora a calcare numerosi palchi dei club più importanti di tutta Italia. Da Firenze a Lecce, passando per Roma, Modena e Napoli e diverse altre città: il 20 dicembre sarà possibile vederli in concerto anche nella loro Terracina presso l’Open Art Cafè. Il tour è organizzato dalla High Grade Entertainment, con il sostegno del Mibact e della SIAE.

Un momento particolarmente florido per i Muiravale, a pochi mesi dalla prevista uscita del secondo album – #themission – di cui nei diversi concerti verranno presentati in anteprima alcuni brani. Una crescente attenzione di critica e di pubblico conferma la costante crescita artistica della band, nonché lo spessore e il rilievo che occupa nel panorama musicale italiano.


LE DATE DEL TOUR

02 novembre 2018: Flog, Firenze

08 novembre 2018: Cantiere, Lecce

09 novembre 2018: Mat, Terlizzi

16 novembre 2018: Vibra, Modena

20 dicembre 2018: Open Art Cafè, Terracina

23 dicembre 2018: Ex magazzini, Roma

21 dicembre 2018: Industrie Sonore, Isola de Liri

22 dicembre 2018: First Floor Club, Napoli

5 gennaio 2019: Rework, Perugia

26 gennaio 2019: Linea Gotica, Ferrandina


LA BAND

Il 24 agosto del 1992 Alfredo Fiorini, medico missionario terracinese, viene ucciso da una raffica di mitra a Muiravale, in Mozambico. Nel gennaio del 2009, per onorare la sua memoria e diffondere il suo messaggio di altruismo, tolleranza e fraternità, nascono i Muiravale Freetown. La band ha da subito la possibilità di crescere ed esprimersi dal vivo al fianco di artisti di livello come Damian Marley, Bunny Wailer, Africa Unite, Mellow Mood, SOJA, Misty In Roots, The Skints, Meg, 99 Posse, BR Stylers, Radici Nel Cemento, Tre Allegri Ragazzi Morti, 24 Grana, Giardini di Mirò, Giorgio Canali & Rossofuoco, Willie Peyote, Inner Circle e molti altri. Nel novembre del 2013 esce Muiravale Freetown, il primo album firmato da una produzione importante, quella di Paolo Baldini (Africa Unite, Dub Sync, BR Stylers) che si occupa della produzione artistica e del missaggio nel suo Alambic Conspiracy Studio. Nell’estate del 2015, la band partecipa per la prima volta ad uno dei più grandi festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash a Benicassim, Spagna.

Attualmente il gruppo, oltre al live tour, si sta dedicando anche alla registrazione del secondo album che uscirà nel 2019. Anche in questa occasione le soprese saranno molte; nomi importanti e collaborazioni internazionali che daranno un valore aggiunto al prossimo disco. You Betta be ready, Betta be steady!!!

I MEMBRI

Silvino “likkle fiyah” D’amico: tastiere, dubmaster, producer

Emanuele “shakmanaly” Mattei: voce

Andrea “thinker” Cardone: chitarra

Franco “sekkle” Notarberardino: basso

Marco “buttons” Bottoni: chitarre, tastiere

Mauro “Mr.Fox” Mastracci : batteria


INFO E VIDEO:

Sito: http://www.muiravalefreetown.com/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC9kaj6n462PMW8CDrEZhsOQ
FB: https://www.facebook.com/muiravalefreetown/


CONTATTI:

Info booking & Management:
francesco@highgrade.it


Vibra Club
Via 4 Novembre, 40/a, 41123 Modena

Dettagli

Data:
novembre 16
Ora:
21:30
Prezzo:
€10

Luogo

Vibra Club
VIa 4 Novembre
Modena, Modena 41121 Italia
+ Google Maps