“Febbre Caraibica” il nuovo video di: Big Tripp (Prod. Raina)

 

In questo strano 2020 finalmente uno spiraglio di luce, l’estate.
È tempo di ballare spensierati col drink in una mano e lo spliff nell’altra.
La Febbre Caraibica è quella che ci portiamo appresso quando torniamo a casa dopo una dancehall, una vera e propria sete di questa musica che ti avvolge con la propria energia, ancora di più nel periodo estivo dove la gioia è amplificata.
Non importa se al mare o al lago, oppure in cima alla montagna, l’importante è farti trasportare dalla vibra positiva.
Su un riddim fresh dancehall prodotto da Raina della Villa Ada Posse, ecco la chune più fresca di Big Tripp from Tsunami Massive.
Il video ufficiale di Febbre Caraibica è fuori su YouTube.


YouTube video

CREDITI:

Febbre Caraibica (F. Di Caprio)
Produced by: Raina
Lyrics by: Francesco Di Caprio
Backing vocals by: Elisa “EmpressElisa” Fioresi
Riddim: “Caribbean Fever” (Prod. Raina)
Video by: F. Fabiani & L. Viani
Sponsored by: Birrificio Pontino


BIOGRAFIA

Big Tripp al secolo Francesco Di Caprio, nato nel 1986 è un artista della scena reggae romana, un
assiduo frequentatore di dancehall, amante in particolare dei ritmi reggae roots anni ’70 e ’80, ska, rocksteady, rub a dub, dj style e raggamuffin, ma anche di sonorità più recenti come new roots, one drop e new dancehall.
Nel 2006 inizia la sua carriera con il gruppo B4, insieme a Theo, Bro Brigante e Vasso e producono il loro primo demo nel 2009. Un mix di sonorità reggae ed hip hop interamente registrato allo Skyline Recording Studio di Roma.
Nel 2010 decide di seguire la strada del reggae da solista, sotto il nome Big Tripp, mentre Bro Brigante e Vasso formano un gruppo col nome di Fatti & Misfatti continuando a spingere rap.
Inizia così a farsi conoscere nella scena reggae romana e comincia ad esibirsi nelle dancehall della capitale, da solo e insieme alla crew Strictly Rockers condividendo palchi insieme ad artisti del calibro di Villa Ada, Radici nel cemento, Brusco, Adriano Bono, General Levy, Daddy Freddy e tanti altri.
Con quest’ultimo, il re del fast raggamuffin Daddy Freddy, nel 2012 inciderà una traccia intitolata “Long long way” in feat anche con Manlio Calafrocampano. Questo big featuring è presente nel suo primo cd che uscirà nello stesso anno con la presentazione ufficiale al Circolo degli Illuminati di Roma, insieme all’organizzazione RUM – Rome Underground Movement. L’album intitolato “Ragga out of control” (etichetta Break Your Neck Records) viene prodotto nuovamente allo Skyline Recording Studio, e contiene tracce che spaziano dal roots al raggamuffin.
Dopo l’uscita del primo disco da solista continua a girare i locali e gli spazi occupati di Roma con il suo show, finchè ad inizio 2013 incontra e sposa un progetto chiamato Tsunami Massive, insieme a Miss Kendra, la voce femminile salentina, e Phenom, il selecta.
La voglia è quella di portare in giro nelle varie dancehall e non, uno spettacolo completo composto da canzoni eseguite live e una selezione curata…il primo obiettivo è divertire e divertirsi rispettando però le radici di una musica speciale, piena di valori e significati.
La Dancehall per loro è il posto dove dare luogo ad ogni sfogo e staccare la mente dallo stress accumulato nella vita di tutti i giorni, quindi gioia infinita e facce sorridenti.
Il 30 Novembre 2013, esce “Adesso Tocca A Noi”, il primo album della Tsunami Massive che contiene diciassette tracce di cui otto feat con nomi come Rasta Blanco (Radici nel cemento), Manlio Calafrocampano, Virtus e tanti altri.
In questo primo album la voce femminile è di Miss Kendra ma all’inizio del 2014 le strade della Massive si sono divise quindi l’unica voce della Tsunami rimane Big Tripp. Tantissime le serate di presentazione del disco, in tutta Italia fino ad arrivare a Madrid, Spagna.
Moltissimi gli artisti di fama nazionale e mondiale col quale hanno condiviso i palchi.
Ogni disco di un artista corrisponde al proprio periodo storico, proprio per questo subito dopo l’apertura del loro quartier generale, lo Tsunami Pub (Giugno 2015) esce il nuovo singolo “Non c’è mai tempo” su base della Rione Roots band, un pezzo Reggae Ska che darà il titolo al secondo album ancora in cantiere. Titolo di certo non casuale perchè, proprio a causa degli impegni portati da una attività in proprio, si rallenta la produzione del disco. Rallenta ma non scende di qualità, anzi il 21 Febbraio 2017, escono con una bomba di pezzo in combo con un uomo che ha fatto la storia del raggamuffin inglese, Mr Incredible General Levy, con tanto di video in 4K (produzione Red Gold and Green) che fa il giro del mondo.
Il 20 Gennaio 2018 finalmente esce il nuovo disco “Non c’è mai tempo”, contornato dalla presentazione ufficiale a Roma in apertura a General Levy.
Da qui inizia il nuovo Roma Youth Veteran Tour, insieme a Rastablanco de Radici nel Cemento, con uno show tutto nuovo ed inedito che vede la stagione 2018/2019 ricca di date e nuovi show in giro per l’Italia.
Il 2019 invece è un anno che, oltre ad essere pieno di date, è prolifico di progetti da solista, quindi nel 2020 Big Tripp esce con un nuovo singolo dal titolo Big Tripp Advisor, traccia che vede protagonista la buona cucina nostrana.

Oggi la Tsunami Massive è composta da: Big Tripp al Microfono e Phenom alle Selezioni.


CONTATTI:

Francesco Di Caprio – Big Tripp / Facebook: (Clicca qui)
Booking: tsunamimassive@live.it