GHETTO CUBA REGGAE PARTY Vol 2

GHETTO CUBA REGGAE PARTY Vol 2

“GHETTO CUBA MIXTAPE – SARDINIAN’ SINGER”

DOWNLOAD: www.themusicbrothers.org/MIXTAPE2011.rar

La Sardegna e il Reggae, si sa, viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda ormai. L’ultima conferma arriva dal “Ghetto Cuba Reggae Party Vol. 2”. 14 tracce per 39 minuti di un ritmo incalzante che penetra nel sangue, circola nelle vene e arriva dritto al cuore. Un mixtape, disponibile in free download, prodotto da Cuba Rec di Serramanna in collaborazione con Unity Culture, da anni impegnati nella diffusione del reggae sardo, e che vede la partecipazione di 14 artisti. 14 voci tra le più rappresentative del panorama nostrano, capaci ancora una volta di affrontare tematiche politico-sociali, come Lethal Prince che con la sua “Disvalore politico”, ci presenta un vero e proprio dissenso contro la casta, con frasi dirette quali “voi siete il cancro, il morbo da estirpare, una classe cannibale più che dirigenziale”, “il vostro disonore ormai è tale da potervi additare quale male principale”, “Artzia sa manu” di Dr. Boost e Bujumannu (Train To Roots), uniti in questo brano nella protesta contro il nucleare nell’ isola, l’attualissima “No war” di Quadio (Mamavibe) e “Libertade” di Break-J.
Si prosegue nell’ascolto e da subito si distingue la voce di Rootsman I (Train To Roots) che insieme a Forelock (Arawak) ci regala “Good and bad bwoyz”, Momar Gaye (Zaman) con “About Music”, un inno alla musica, Jimmi (Arrokibi Roots) con la ritmata “Respect”, Mistah Kayaman con “Our suffer” e la stupefacente “Ganja sana” di Anthony Screwface.
Il mixtape è notevolmente arricchito dalle voci incantevoli di Empress Elena (Arawak) con “Shut Up”, Namely (DUBinISLAND) con “Shaky” e Lady Taff (Arrokibi Roots) con “No oppression”, tre voci femminili in grado di completare e valorizzare ulteriormente l’album. Un lavoro che dimostra ancora una volta il talento e le capacità di questi artisti sardi, capaci di distinguersi per ovvi meriti nella scena nazionale.

TRAKLIST:

Rootsman I (Train to Roots)
Bujumannu (Train to Roots)
Dr Boost
Momar Gaye (Zaman)
Quadio (Mamavibe)
Lethal Prince
Forelock (Arawak)
Empress Elena (Arawak)
Screwface
Namely (Dub in Island)
Mistah Kayaman (Dub in Island)
Jimmi (Arrokibi Roots)
Lady Taff (Arrokibi Roots)
Break-J (Break-J & Barrancrew)

Cinzia Palmas
Eventuali info:
https://www.facebook.com/CUBAREC
infocubarec@gmail.com