“GIOIA INFINITA” il nuovo singolo di: Big Simon & La Marina

 

“GIOIA INFINITA” il nuovo singolo di BIG SIMON e La MARINA.

La collaborazione tra loro nasce da una stima reciproca, consolidata da una ventennale amicizia. Il brano racconta dell’ amore incondizionato per la musica, la loro gioia infinita. Gli artisti scrivono per la loro Musa come se scrivessero ad una persona amata. Il processo creativo è stimolante e in continuo mutamento, lo studio di registrazione è il luogo dove si consolida e materializza il rapporto tra artista e musica e si dà vita ad un nuovo brano.

“Teng ‘ncap nà melodìa / che mi fà sempre compagnia…” è la frase chiave che descrive la presenza costante e indispensabile dell’amata musica, incapace di deluderci e abbandonarci. Il brano è cantato sulla JOY RIDDIM, composta e arrangiata da BILLYMAN.
La scelta dei suoni, metriche e liriche, sono ispirati allo stile rubadub jamaicano degli anni 80 e, provenienti dalla migliore scuola Lucana e salentina, stili differenti si incontrano e raccontano della stessa passione.

“Gioia Infinita” è dedicata a tutti gli artisti innamorati della musica e della scrittura, dell’ispirazione incontaminata superiore a tutto il resto. Prodotto da BIGS RECORDS, arrangiato, missato e masterizzato da BILLYMAN nello studio di RUPARUPA RECORDS.


TRACKLIST

Side A: Big Simon & La Marina – Gioia Infinita
Side B: Joy Riddin Version – Billyman



Disponibile su tutti i digital store dal 28 Giugno 2019 e in formato vinile 7″ distribuito da I-NITY.com

Per ordinare i vinili:
bigsimondubs@gmail.com 
info@i-nity.com

Apple Music: (Clicca qui)
Amazon: (Clicca qui
Deezer: (Clicca qui)
Spotify: (Clicca qui)


BIOGRAFIE

LA MARINA
Marina Nestola in arte La Marina, è un’artista poliedrica nata nel 1982 in provincia di Lecce. Cantautrice Reggae / Raggamuffin salentina, attiva sulla scena dal 1999, storica voce del trio “Rankin’ Lele / Papa Leu / Marina”, ha collaborato per anni come backing vocals nei tour e in combinazione in diversi brani con i Sud Sound System, un brano su tutti è “Sciamu a Ballare”. Nel 2006 è uscito il suo primo album “Comu Passione“ prodotto dalla V2 Records e dalla Salento Sound System. Dal 2010 lavora da solista partecipando a moltissime compilation, come con il brano in inglese “Too Smart” nel “Riddim Machine vol. 3 – I Heard It Through The Remix”, prodotta da Scara Soul Dub con il supporto di Sevejah, oppure in featuring su album di molti artisti. Nel 2012 ha dato alla luce il suo secondo album “Energia Creativa”.

BIG SIMON
Simone Cammisa conosciuto come Big Simon, Cantautore Reggae / Raggamuffin Lucano, presente sulla scena reggae italiana dal 2001, voce della conosciuta band Krikka Reggae e anche dj / mc / singer di Brigante Sound. con la Krikka Reggae vanta tre album, Il primo album esce a maggio 2005 per Ondanomala Record / Arezzo Wave distribuito do Edel. Il titolo è una chiara dichiarazione d’intenti “Da Mò S’aval”, che in dialetto bernaldese vuol dire “Adesso si fa sul serio”. A novembre 2006, la band dà inizio alla collaborazione con l’etichetta Etnagigante di Roy Paci che cura la supervisione artistica del secondo disco, intitolato “Nà Solution” prodotto da Etnagigante / V2 e distribuito da Universal, pubblicato a giugno 2007. Il terzo album “Liberati” uscito a marzo 2011 per Etnagigante Ingegni – distribuito da Goodfellas. L’album annovera la partecipazione di moltissimi artisti ed è considerato tra i migliori album reggae dello stesso anno. Nel luglio 2014 esce il quarto album “In Viaggio”, prodotto dalla Krikka Reggae in collaborazione con i propri fans attraverso un progetto di crowdfunding. Il 2017 è un altro anno pieno di soddisfazioni per la band lucana, esce il quinto album dal titolo XV Anni Di Sound E Cultura, un Live Album che ripropone il mega concerto di Matera per il festeggiamento dei quindici anni di carriera della band con un doppio CD e DVD.


CONTATTI:

La Marina – Facebook: (Clicca qui)
Big Simon – Facebook: (Clicca qui)