“I NEED A GIRL” primo singolo solista per Tupie

I Need A Girl – Tupie

Il cantante siciliano Tupie, all’anagrafe Alberto Genovese e noto anteriormente come Ese, pubblica il suo primo singolo come solista: I Need a Girl. Si tratta della prima produzione interamente curata da lui stesso e registrata nel suo nuovissimo Soul Rebel Studio.

I Need a Girl è un brano dal sound prettamente digital, che ci riporta alle sonorità fine anni ottanta della musica giamaicana e che può essere considerato la continuazione di 18 and over di Cocoa Tea, dato che il brano racconta di un uomo che, con coscienza, rifiuta l’amore di una minorenne.

Questo singolo, accompagnato da un videoclip ufficiale girato tra Siracusa e Ortigia, è disponibile su tutti i digital store tra cui iTunes, Google Play e Amazon.


CREDITI

Prodotto/Registrato/Mixato/Masterizzato da Alberto TUPIE Genovese presso il Soul Rebel Studio
Cori: Laura Castello
Chitarra: Edo Arioti

Video
Produttore Esecutivo: Laura Castello
Regia e montaggio: Danilo KAMURRIA Agati
Operatore: Federico Attardo
Attrici: Chiara Ragusa e Sara di Vita

Grazie a:
Mifrà, Fobys, Giovanna Matarazzo, Giuseppe Inturrisi, i ragazzi dell’istituto superiore A. Rizza di Siracusa, Jolly Hotel di Siracusa, la cittadinanza di Siracusa e Ortigia per la pazienza.


BIOGRAFIA

Alberto Genovese, Tupie, è un giovane artista siciliano nato nel 1989 e incoraggiato dal padre ed influenzato dal fratello maggiore inizia gli studi di batteria alla tenera età di 6 anni.
Dopo le svariate esperienze fatte con diversi corpi bandistici della provincia di Siracusa, ad ottobre del 2002 fonda insieme al fratello Daniele, il suo primo gruppo musicale: gli Skagnozzi. Con gli Skagnozzi presenta un ricercatissimo repertorio musicale fatto sia di brani inediti che di remake di standard jazz in chiave upbeat giamaicana e gira gran parte della Sicilia suonando in locali, bar, piazze, feste di paese, festini privati, televisioni regionali, feste di quartiere, giornate dell’arte, sagre e tantissime altre manifestazioni e apre molti concerti ad importanti artisti tra cui, solo per citarne alcuni, Roy Paci e Aretuska, ‘O Zulù dei 99 Posse e Sud Sound System.
Nel 2012 forma insieme a Marco Castello i Duppy Rockers, una reggae band con la quale, nel 2014, scrive e pubblica un album dal titolo Bring Back The Message per la Love University Records. Questa formazione non vede Alberto come batterista, ma bensì ESE (suo pseudonimo ricavato dalla desinenza del suo cognome) come autore/compositore e cantante. Con i Duppy Rockers riesce a superare lo stretto e, nel 2015, suona in diverse città d’Italia partecipando anche alle finali dell’European Reggae Contest suonando dal vivo al Vibra Club di Modena.
Nel 2015 prende parte come corista nel tour Mama dell’artista tarantina Mama Marjas.
Nel 2016 inizia i lavori per il suo studio di registrazione, il Soul Rebel Studio e dopo una rinascita artistica e personale, ritorna nel 2017 con lo pseudonimo Tupie, storpiatura del sostantivo francese “toupie”, che è il nome di un macchinario usato in falegnameria, mestiere ereditato dal padre.
Tupie nel suo nuovo Soul Rebel Studio produce il primo singolo I need a girl lanciato su Youtube con un videoclip ufficiale.


Contatti:

Artist: realtupie@gmail.com

Management: behindmanagement@gmail.com Ufficio stampa:

CONTATTO FACEBOOK