“MY ONLY LOVE” Il nuovo lavoro di: No Finger Nails ft. Valeria Up Beat & Don Fe

 
7″ VINYL LIMITED EDITION

☆☆☆ MY ONLY LOVE ☆☆☆

NO FINGER NAILS feat. Valeria Up Beat & Don Fe

 

Una dedica al mondo dei Sound System … a chi ha sempre accompagnato la nostra musica live, alle tante volte che siamo stati coinvolti dalle sue basse frequenze,dalla sua pulizia di suono e originalità … alla forza che ci trasmette, alla voglia che abbiamo di suoarci!

“My Only Love” è intermente prodotto da Andrea Presicce nel NFN Studio a Cavallino, in provincia di Lecce, in analogico in pieno stile Dub, con la collaborazione alla chitarra di Manu Funk Pagliara (Bundamove).
La copertina del progetto è stata realizzata da Natascia De Nigris aka Grace_Grace_Space.
“My Only Love” è la quinta autoproduzione in vinile di No Finger Nails.
Il Vinile 7″ LIMITED EDITION è gia disponibile e prenotabile, codice: (NFN#005). La sua distribuzione è affidata a I-NITY.COM e Bass Pirates Records, lo potete trovare sopratutto in giro, nei loro live.


Side A – My Only Love – feat. Valeria Up Beat

La Side A “My Only Love” è il brano cantato da Valeria Up Beat (autrice del testo).
Da diversi anni Valeria si muove nel sotto bosco della musica pugliese portando avanti interessanti progetti, due su tutti la Big Band BUM (Bari Upbeat Movement) tribute band dei classici giamaicani, e i The Good Ole Boys, esplosiva R’n’R band.
Numerose anche le collaborazioni con diversi artisti nazionali ed internazionali e le aperture in svariati festival per artisti del calibro di Sharon Jones and the Dap Kings, Wu Tang Clan, Horace Andy, Zion Train.
Presta la sua voce anche come corista negli ultimi due lavori dell’istrionico Caparezza e registra altri cori per Johnny Osburne per produzioni reggae italiane.
Fa parte delle backing vocals del tour italiano del 2016 di Luciano the MessenJah.
E’ quindi ormai consolidata la sua presenza nello scenario reggae e non solo e ovviamente anche nella dancehall come spigliata entertainer e Mc.


Side B – My Only Flute Dub – feat. Don Fe

La Side B “My Only Flute Dub” è affidata a Don Fe al flauto, servidor presso Jah Catalyst Recording Studio/Dubplate Cutting Service, e precedentemente, 4 Man Army Sound System e Instrument of Jah Sound System.
Musicista e produttore britannico nato in Spagna da oltre venti anni. La sua passione dall’età di cinque anni è stata la musica (classica formazione in pianoforte, flauto e teoria) e dai sedici il reggae. I suoi riddim e le sue produzioni sono ora interpretati dai più rispettati al mondo, Channel 1, Jah Shaka, Aba Shanti, Iration Steppas e molti altri in tutti i continenti.
Trasferendosi a Brighton negli anni ottanta ha scoperto la cultura del sound system e ha iniziato a collaborare con un suono locale che lo ha portato a partecipare a vari festival e residenze locali fino al 1993, quando si è trasferito in Africa occidentale per un periodo prima di raggiungere finalmente la Spagna. Dopo aver diretto un’etichetta “commerciale” per diversi anni, ora dedica la maggior parte del suo tempo alle sue produzioni e collaborazioni dal suo studio in casa nel sud della Spagna, dove sono costruiti tutti i suoi riddim.
Il suo spettacolo dal vivo è una combinazione di una selezione delle migliori radici e fondamenti della conoscenza del Regno Unito insieme ai suoi riddim incorporando strumenti dal vivo (flauto, melodica e tasti) e la possibilità di incorporare cantanti / MC.
A partire dal 2014 presenterà una nuova vetrina di live dub, portando alcune delle sue tracce più recenti dal suo studio alla danza. Negli ultimi cinque anni ha fatto più di cento spettacoli in Spagna e ha preso parte a festival in Francia, Regno Unito e Germania condividendo scalette con persone come Soom T, Aba Shanti, Channel 1, Vibronics e molti altri.
Oltre al suo lavoro in studio, è il membro fondatore di Jah Catalyst Hifi (con Prince Jamo, Cfax e Alexia), il primo sound system di Murcia, e anche una band dal vivo, The Producers, al fianco di Roberto Sanchez e Prince Jamo e collaborando con Earl 16, Milton Henry e Ricky Grant.


CREDITI:

– MY ONLY LOVE
– NO FINGER NAILS
– 01 “My Only Love” feat. Valeria UpBeat
– 
02 “My Only Flute Dub” feat. Don Fe
– 7″ VINYL LIMITED EDITION
– Codice: NFN#005
– Produced & Mixing :
Andrea Presicce @ NFN Studio – Cavallino (IT)
– Mastering:
Luca De Biase @ B4S Before Studio – Alberobello (IT)
– Manu Funk Pagliara – Guitar from Bundamove
– Artworks: #Grace_Green


BIOGRAFIA

NO FINGER NAILS propone un’esperienza musicale che spazia dall’Elettronica al Dub, è un progetto totalmente realizzato in homerecording dal producer Andrea Presicce (Preset).
La continua ricerca di nuove sonorità ,il confronto e la condivisione delle proprie produzioni,crea il concept del progetto: “La Musica Unisce”.
Il producer salentino collabora con diverse scene musicali/artisti come Insintesi (EtnoDub), Monkey Jhajam (Brasil), PhoniandFlore (France),Darkdem (France),Papet Jali by Massilia Sound System (France), MissMykela (Mc), DjMaik (D&B), Roberto Pisacane (BassRiot el.bass),DjTrack (D&B),Andrea Miccoli (CipoDrum).
Si crea cosi, un confronto musicale che avvia No Finger Nails alla produzione di numerosi remix fino ad arrivare alla collaborazione con l’etichetta francese MaréeBass per l’uscita ,fine 2012 ,dell Ep “MidNight Dub”.
Il 1 Febraio 2013 anche il Canada ,grazie l’etichetta MonkeyDubRecording, si interessa alle sonorita dub del salentino ,distribuendo l’EP “Combination Dub”.

Nel 2011 inizia la collaborazione con Roberto Pisacane, per allargarsi nel 2012 con l’ingresso nel progetto di Andrea Miccoli,nell’intento di portare Live uno spettacolo dove i suoni roots si sposano a wooble dubstep, i giochi di batteria dub steppas incontrano i sinth della minimal electro; il tutto coinfluendo in uno spettacolo tutto da ballare a 140 bpm !!
Positivamente carico dell’esperienza in band, nel 2015 ,No Finger Nails muta ancora!!!
Il nuovo show, presenta un’esperienza completamente diversa dalle precedenti. Il Live Set in Dub Master infatti è accompagnato da Mc e Musicisti, dove ritmiche electro/steppa cariche di bassi ,si miscelano a spazi dub ,interamente improvvisati,con i musicisti sul palco.

La Famiglia NfN è composta attualmente da: Sax Nocco (Sax) – BundaMove e Gianni De Donno (Fisa) – LaRocha


CONTATTI:

No Finger Nails – Facebook (Clicca qui)
No Finger Nails – Mail (nofingernailsofficial@gmail.com)
No Finger Nails – Telefono (371 194 8320)
No Finger Nails – bandcamp (Clicca qui)
Valeria Up Beat – Facebook (Clicca qui)
Don Fe – Facebook (Clicca qui)