NEXT STATION presentano il loro primo album !!!

Esce il 10 febbraio “NEXT STATION” il primo lavoro dell’omonima band savonese, prodotto da Andrea Bottaro Music.
I Next Station sono un giovane gruppo EuroReggae nato nel marzo 2015, originari di Savona (Italia), nascono e crescono seguendo le impronte del reggae tradizionale, del pop contemporaneo, del dub e tanti altri generi da cui derivano i ragazzi singolarmente.
La band è composta Gabriele Pollicino (basso), Luca Durante (chitarra), Lorenzo Rognone (tastiere), Luca Burattini (Batteria) e Daria Ciarlo (voce).
Il concetto di “EuroReggae” è stato coniato proprio dal gruppo poiché il loro sound unisce si il ritmo in levare, ma con testi, melodie e caratteristiche tipiche della musica occidentale, ciò per un rispetto delle vere origini del reggae come musica di ribellione e protesta, dalle origini “nere”.
L’EP è composto da quattro inediti e una versione dub di uno di essi, i brani sono stati mixati e prodotti da Andrea Bottaro Music, masterizzati al Ithil World Studio di Imperia da Giovanni Meniak Nebbia, la versione dub del brano contenuto è opera di Niam al secolo Massimo Minato.
L’uscita del primo disco sarà accompagnato dal un videoclip del brano “The Way” creato da Erika Errante Videomaker.

L’EP lo potrete trovare sulle più note piattaforme digitali dal 10 Febbraio 2017.


TRACKLIST

NEXT STATION

The Way
If
Senseless
Overcome
Senseless Dub

__________________________________________________________________________________________

Next Station – The Way

Next Station – If

Next Station – Senseless

Next Station – Overcome

Next Station – Senseless Dub


BIOGRAFIA

I Next Station sono una giovane band nata in Liguria composta da cinque ragazzi uniti nella loro passione per il Reggae. Iniziarono con le classiche cover della Famiglia Marley, da Roots rock reggae a Road to Zion, passando per welcome to Jamrock e I shot the Sheriff.
La band è nata nel marzo 2015 da un idea di Gabriele Pollicino (Bassista) e Luca Durante (Chitarrista). I due decisero di formare un gruppo musicale che proponesse un genere originale, un genere che permettesse alla gente che lo ascoltava di ballare e sorridere, spaccando un po’ la monotonia dell’ Alternative che si proponeva nella scena savonese. Il chitarrista un giorno scoprì che una sua compagna di classe sapeva cantare, sapeva cantare piuttosto bene: le piaceva particolarmente il reggae, un genere che era piuttosto amato anche dagli altri due. Luca e Gabriele erano amici famiglia e una sera, ad una cena parlando con un loro amico, Lorenzo Rognone, scoprirono che quest ultimo sapeva suonare le tastiere piuttosto bene e gli proposero di entrare in un eventuale band reggae: egli accettò molto volentieri. Qualche giorno dopo, i tre ragazzi, ascoltando un pezzo della cantante in classe con Luca, decisero di proporlo anche a lei di entrare nel gruppo, Daria Ciarlo emozionatissima, disse immediatamente di si. Era quasi tutto pronto, mancava un batterista oramai; questa figura venne occupata nel giro di una settimana da Luca burattini: il ragazzo era un calciatore del Quiliano proprio come Lorenzo e l’altro Luca. La band non pensava che Burattini avrebbe accettato, era un metallaro che amava far casino con la batteria.. ma segretamente era un amante del reggae.
Nel 2015 scrissero il loro primo pezzo “Senseless”, nei mesi seguenti iniziarono a fare passi da gigante. Nell’inverno 2016 aprirono il concerto a Sistah Awa e Eazy Skankers; sia a Genova (Csoa Zapata) sia a Savona (Rude Club); e agli inizi di settembre dello stesso anno suonarono sulla fortezza del Priamar aprendo a Margherita Zanin e ai MAU MAU.
Ora il 2017 si apre un nuovo scenario con il loro primo album e un videoclip ufficiale !!!


CONTATTI:

Next Station: Facebook
Next Station: YOU TUBE
Next Station: SoundCloud
Next Station eMail: pollicins@libero.it