“Non ho maschera” nuovo singolo per i Riptiders

Riptiders – Non Ho Maschera

————————————————————————————————

La reggae band sarda Riptiders presenta il nuovo singolo Non ho maschera, che anticipa il disco la cui uscita è prevista per l’inizio del 2018. Si tratta del secondo estratto inedito, dopo la pubblicazione lo scorso maggio del brano Fall and rise. Il singolo esce accompagnato da un videoclip girato in Sardegna dal sapore molto estivo.

Non ho maschera parla della necessità di provare ad essere se stessi fino in fondo, senza accettare compromessi e resistendo alla forza di chi cerca di soffocarci. “Parla del coraggio di mettersi alla prova andando oltre le proprie certezze” ha detto la band.

Questo brano è il secondo prodotto per Riptiders da Antonio “Papan’tò” Leardi, il quale ha detto: “Non Ho Maschera è l’esempio perfetto a dimostrazione che del buon reggae possa essere fatto anche senza usare il patois giamaicano. Atmosfere Rockers e Dub si fondono in un brano che spinge l’ascoltatore a muoversi, ma anche a riflettere sui contenuti e sul messaggio”.

Non ho maschera è disponibile su tutte le piattaforme digitali tra cui Google Play, Amazon e iTunes.


CREDITI:
Testo e musica: Marco Serra
Arrangiamento: Riptiders e Antonio PapaN’tó Leardi
Fotografia e montaggio: Giacomo Prasciolu
Assistente di produzione: Milena Canu
Logo Animation: Giacomo Prasciolu


BIOGRAFIA

I Riptiders nascono nel 2012 a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, dall’incontro di sei musicisti e dalla voglia di esibire dal vivo un repertorio totalmente di genere reggae.
In questi anni il gruppo si è esibito nei principali club e festival sardi tra cui Sardinia Reggae Festival e Seleni Summer Splash e ha partecipato a numerose rassegne e contest nell’isola e non solo. Inoltre nel dicembre 2015 vengono scelti da Telethon, prendendo così parte alla tappa cagliaritana dell’importante maratona a scopo benefico.
Durante i loro concerti i Riptiders hanno proposto in anteprima alcuni dei brani che andranno a comporre il loro primo EP di prossima uscita, tra cui i singoli Fall and Rise (maggio 2017) e Non ho maschera (novembre 2017), entrambi prodotti da Antonio PapaN’tó Leardi (Train To Roots).

I Riptiders sono:
Marco Serra voce
Thomas Gordon basso
Andrea Brandano tastiere
Mauro Mudadu chitarra
Fabio Casula percussioni
Antonio Leone batteria


CONTATTO FACEBOOK