Recensione: Classic Soul Singers Vol.1

RECENSIONE

SouLove Riddim Band – Classic Soul Singers Vol.1

 

L’etichetta discografica ferrarese SouLove Records del produttore Dj Afghan è come al solito molto produttiva, e come sempre ci propone fantastici lavori.

Il nuovo album, prodotto da Dj Afghan e Delamix, si intitola “Classic Soul Singers vol 1”, uscito da pochi giorni ed ha già riscosso moltissimo successo. L’album contiene sette brani , Norris Man, Nerious Joseph e Don Tippa sono i tre artisti che si cimentano con le loro melodie sui musicali della band della stessa produzione Soulove, i tre brani dei rispettivi artisti hanno due versioni, l’originale e una dub version, il settimo e ultimo brano anche questo in chiave dub è opera di Dj Afghan.

Il brano dell’artista jamaicano Norris Man (Christopher Campbell) dal titolo “Anywhere You Go” è un brano dalle cadenze molto roots con richiami agli anni ottanta, dove il cantato in un dialetto jamaicano stretto e il musicale suonato magistralmente si fondono in un unico corpo.

Un altro brano intitolato “Sign Of The Times” è opera di Nerious Joseph (Nereus Mwalimu) artista originario di St. Lucia, indie occidentali. Il suo brano dalle cadenze molto soft, dove la sua voce calda diventa tutt’uno con un reggae/lovers sulle righe stile primi anni settanta dove sembra che la musica esca da un vecchio jukebox, ma molto più raffinata.

Una via di mezzo tra le due tracce descritte sopra è il brano “Do You Feel It” dell’artista jamaicano Don Tippa (Barrington Hill), un brano anche questo su un roots molto gradevole e un cantato che ti rimane impresso nella testa con il suo ritornello dalle cadenze roots style.

Le versioni in chiave dub, “Anywhere You Dub” Norris Man, “Dub Of The Times” Nerious Joseph e “Do You Dub It” Don Tippa, cosi come la settima traccia “Dub Free” sono state mixate magistralmente da Dj Afghan e Delamix.

L’album è stato registrato e masterizzato al Bunker Studio di Ferrara, dove vede la partecipazione musicale della Soulove Riddim Band, nella parte strumentale.

I componenti della band che hanno suonato sono rispettivamente: Luca Pellegrini (chitarra), Marco “Valdez” Bianchi (chitarra acustica), Andrea “Marke” Marchesin (basso), Nicolò Missiroli (piano) e Massimo “Bistek” Ragazzi (batteria).

Come il titolo dello stesso dell’album “Classic Soul Singers vol 1” tutto fa immaginare che in seguito ci saranno ulteriori uscite su questa compilation …. !!!

L’album è disponibile in tutte le piattaforme digitali da Maggio 2017 e in edizione fisica disponibile richiedendola tramite messaggio privato alla pagina Facebook SouLove Records.

(Sevejah Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

SouLove Riddim Band
Classic Soul Singers Vol.1

1. Norris Man – Anywhere You Go
2. Norris Man – Anywhere You Dub
3. Nerious Joseph – Sign Of The Times
4. Nerious Joseph – Dub Of The Times
5. Don Tippa – Do You Feel It
6. Don Tippa – Do You Dub It
7. Dub Free

 


Classic Soul Singers Vol.1 – Disponibile su tutte le piattaforme ed in tutti i formati.

Spotify: https://goo.gl/uEo5jP
Amazon (mp3): https://goo.gl/zQXr3m
Discogs: https://goo.gl/osvruX


CONTATTO: SOULOVE RIDDIM BAND FACEBOOK
CONTATTO: SOULOVE RECORDS FACEBOOK
CONTATTO: DJ AFGHAN FACEBOOK