“Remember That” il nuovo video di: Ashraff 30 feat. Sista Awa

Si intitola “Remember That” il nuovo singolo di Ashraff 30 featuring Sista Awa, uscito il 27 Aprile 2018.
Il brano dell’artista senegalese è il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album “Nostalgy” che uscirà a breve.
Il brano è stato registrato e mixato da Fabrizio Catinella e Lorenzo Catinella al First Floor studio di Rozzano provincia di Milano, il mastering e opera di Giovanni “Meniak” Nebbia, effettuato allo Ithil World Studio. Il video prodotto dal Altered Studio, sotto la direzzione di Paolo Meroni.

Sevejah servizio stampa RitmoInLevare


itunes (Clicca qui)


BIOGRAFIE

Ashraff 30

Ashraff 30, nato il 2 gennaio 1979 a Dakar (Senegal), ma italiano di adozione, risiedendo stabbilmente a Milano, Ashraff 30 muove i primi passi sotto la guida del padre, grande appassionato di musica e grande appassionato di reggae. Così Ashraff sin da bambino sviluppa il suo gusto musicale attraverso l’ascolto di vinili della collezione reggae di suo padre.
Dal grande Bob Marley a Peter Tosh, da Jimmy Cliff ad Alpha Blondie sono solo alcuni tra gli artisti che formano la cultura musicale di Ashraff.
Nel 2007, fonda il suo primo gruppo di reggae con musicisti italiani “Kayamama”
Nel 2008 esce il loro primo EP intitolato “Tambali” che significa “inizio” nella sua lingua madre, quindi in “woloff”.
Nel 2013 pubblica sempre coi Kayamama l’album d’esordio “ON THE WAY”, seguito da un tour italiano di grande successo.
Nel 2014 i Kayamama si classificano tra le 3 migliori band di reggae sul territorio italiano attraverso il contest del “Rototom Sunsplash”.
Il 06 maggio 2016 esce il suo primo album da solista “Colours and Cultures” che viene molto apprezzato dal pubblico.
Nel 2018 uscurà il suo nuovo album dal nome “Nostalgy”.

Awa Fall aka Sista Awa

Awa Fall Mirone, di origini italo-senegalesi, è voce di riferimento della black music italiana. Appena ventenne, la cantante bergamasca di origini africane possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “INA DIS YA IWA”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con la band savonese degli Eazy Skankers, che le ha permesso di esibirsi sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Sista Awa è pronta per il suo nuovo tour internazionale, accompagnata dalla sua nuova reggae band, The Rising Tones, composta dai migliori musicisti della scena, oppure accompagnata da DJ Bonnot per un live set che spazia dalla roots music passando per il dub fino ad arrivare alla jungle. Nel 2017 suonerà al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival ancora da confermare, toccando 9 paesi in neanche tre mesi. a Settembre 2018 uscirà il suo secondo album.


CONTATTI:

Facebook Ashraff 30: (Clicca qui)
Facebook Awa Fall aka Sista Awa: (Clicca qui)