Reportage da Londra “ALBOROSIE & Shengen Clan”

REPORTAGE

22 Novembre 2017

ELECTRIC BRIXTON – LONDRA

ALBOROSIE & Shengen Clan

LIVING DREAD EUROPEAN TOUR

Curato da: Antonella Roletto aka Lady Anto inviata RitmoInLevare

————————————————————————————————————————-

Una fredda sera di Novembre all’Electric, locale mitico di Brixton per la musica “live”.
Questa sera, arriva lui, Alborosie, l’artista italogiamaicano, con la Shengen Clan band.
La serata è aperta da Mr. Faso, grande dj pugliese (con l’aiuto dell’MC Oxman) e le vibes da lui selezionate sono inconfondibili come sempre, grazie alla grande selezione e conoscenza di vinili e al grande mix di artisti e generi che solo lui sa fare.
Qualche minuto prima delle 10 Puppa Albo raggiunge il palco con tutto lo splendore della sua band e il concerto inizia subito con il brano Herbalist, che rimbomba tra le grida e i cori dei tanti italiani arrivati a vederlo da un pò tutta Londra, seguono, “Poser”, e il nuovo single “Living Dread” che farà parte dell’attesissimo album che uscirà all’inizio del 2018 e poi seguono tanti altri e i lunghissimi locks di Albo si liberano, riverberano e sguazzano come lampi tra le luci multicolorate del palco.
Ad attimi diventa più riflessivo e spirituale e si lascia andare con acustici meditativi e piacevoli, (che anticipano l’uscita del suo album acustico, remake del celeberrimo Soul Rebel), ad altri si scatena in ritmi più veloci di puro skanking dove prevalgono i ritmi della dancehall originale e del rocksteady più ska. Ma uno dei momenti più belli è quando con orgoglio ci dona le performances dei suoi musicisti talentuosi, in attimi indimenticali di assoli di musica eccellente. Quando ci si rende conto che questo non è il concerto di un solo individuo, ma il lavoro di una squadra di artisti che condividono momenti di lavoro comune e producono insieme un prodotto che rispecchia il talento di tanti. One love, one music, one people il vero significato di questa serata, in una Brixton che è sempre stata la Dutch pot musicale inglese e di tutte le culture della capitale.

Antonella Roletto aka Lady Anto inviata per RitmoInLevare


VIDEO

Alborosie & Shengen Clan – Herbalist


FOTO

Foto scattate da: Blackcloudvisual
Sito Web: www.blackcloudvisual.com


CONTATTO FACEBOOK ANTONELLA ROLETTO
CONTATTO FACEBOOK UK CORNER