Reportage / Spaghetti Night / Sista Awa and more

REPORTAGE

Venerdi 4 Maggio 2018

Spaghetti Night

HOOTANANNY – BRIXTON – LONDRA

SISTA AWA

and more

Curato da: Antonella Roletto aka Lady Anto inviata RitmoInLevare

————————————————————————————————————————-

Un altro appuntamento con la Spaghetti Night al Hootannany in Brixton e non poteva capitare in una serata migliore, un venerdì sera quasi estivo, che questa primavera londinese ci sta abituando in questo strano anno, il locale pullula di tante nazionalità, ma quella italiana la fà da padrone questa sera, si sente tra le diverse parlate diversificate dagli accenti delle numerose regioni italiane.
Marco Martino (Dj Cienfuegos e organizzatore della Spaghetti Night) con la sua crew (i ragazzi Marco Rahstar, Stefano e Claudio) riescono sempre a fare questo, ad unire non solo le diverse etnie sparse per Londra, ma anche gli italiani provenienti da diverse regioni.
Le vibes sono forti stasera, dopo una performance che lascia tutti senza fiato di alcuni artisti prodotti da Rah Stars Production, Rastaclà, McFreeman e Jōe the Peace, sale sul palco Manlio Calafracampano accompagnato dalla Dub House Band e il palco s’infuoca con la sua carica positiva che elettrizza tutto l’Hootananny.
Quando Sista Awa calca il mitico palco, accompagnata da Dj Bonnot, è già la una inoltrata, ma immediatamente, questa giovane ragazza bergamasca con origini senegalesi, esplode con le sue “natural vibes” che inondano il locale trasformandolo in un tempio del Dub.
Dopo la performance la intervisto brevemente e mi racconta di come si è avvicinata a questa musica, al rapporto con la zia, di soli dieci anni piu grande di lei, di come l’abbia coinvolta ad amare questo genere, fino all’incontro magico con Walter Bonnot, (Dj e produttore) e all’imminente album fatto insieme, un misto di Dub e roots, che uscirà a Settembre.
Quando parla, nonostante la stanchezza, ha l’entusiasmo e la freschezza dei suoi 22 anni, mi racconta quanto la scena reggae della sua zona sia unita e solidale.
Sono le tre passate del mattino, concludo l’intervista perché siamo tutti stanchi, anche se felici della serata appena trascorsa, allora Awa con naturalezza mi chiede “Ma non suona Channel One a Brixton stasera?“ la notte è ancora piccola per chi ha voglia di viverla tutta fino in fondo e a Brixton puoi farlo senza neanche rendertene conto.

Antonella Roletto aka Lady Anto inviata per RitmoInLevare


VIDEO

Sista Awa & Dj Bonnot

Rastaclà & McFreeman


CONTATTO FACEBOOK ANTONELLA ROLETTO
CONTATTO FACEBOOK UK CORNER