“Sguardi”, secondo album dei Jakala

La reggae band di Brescia Jakala presenta il suo secondo album, Sguardi: dieci brani inediti in italiano e in inglese prodotti da Niam & Dotvibes Crew.

Si tratta di un disco prettamente reggae ma contraddistinto da influenze derivanti dalle esperienze personali dei membri del gruppo, dal funky al soul, passando per il roots e il dub, senza mai tralasciare la trasmissione di un messaggio, con testi impegnati che confermano lo stile del primo lavoro, Idoneo (2016).

I testi sono infatti “conscious” con temi che riguardano principalmente la sfera sociale. I messaggi contenuti nelle canzoni sono molteplici: da quelli più legati all’attualità come la migrazione o le guerre a quelli più vincolati all’introspezione e alla sfera personale come le relazioni con gli altri o con se stessi e l’omosessualità.

Sguardi vede anche la collaborazione di Rebel Rootz e Patois Brothers in Forward e di Zibba in Scusa Se. Le strumentali sono state registrate all’Istituto Artistico Musicale Ottava di Brescia da Max Comincini e Massimo Niam Minato, mentre le voci sono state registrate al Dotvibes Studio di Cavaglià (BI) dallo stesso Niam e Giacomo Pastore.

L’album verrà presentato per la prima volta dal vivo il 28 aprile alla Latteria Molloy di Brescia ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali mentre il CD è acquistabile ai concerti del gruppo.


TRACKLIST

1. Sguardi
2. What you know
3. Relief
4. Forward ft. Rebel Rootz & Patois Brothers
5- Amore profano
6. Amore dub (dubbed by Dotvibes Crew)
7. Too late
8. Scusa se ft. Zibba
9. Magical harmony
10. Anime stanche


Jakala – What You Know


CREDITI

MUSICA: Jakala
TESTI: Alberto Greco, Michele Pellegrini
PRODUZIONE: Niam & Dotvibes Crew
MIX: Massimo Minato e Giacomo Pastore
MASTER: Simone Squillario
GRAFICA: Cosimo Miorelli


BIOGRAFIA

I Jakala nascono a Brescia nel settembre 2012. La band è caratterizzata da un binomio di voci soliste e un suono che porta con sé influenze di diverse culture musicali, mantenendo un timbro attento alla musica reggae.

Durante il primo anno di concerti live la band entra in studio per registrare una demo di inediti. Si muovono spesso nella città d’origine per suonare e diffondere le proprie vibrazioni ed i propri messaggi cercando di far conoscere il reggae, non solo come genere musicale, ma come approccio alla vita quotidiana nella realtà in cui vivono, senza rischiare di cadere negli stereotipi che spesso questa musica porta con sé.

Nel 2016 esce il primo disco intitolato Idoneo, che esprime messaggi caratterizzati da una criticità che cerca di essere costruttiva. Durante il tour di presentazione dell’album, la band ha l’opportunità di esibirsi su numerosi palchi nazionali.

Lo stesso anno iniziano a collaborare con Niam & DotVibes Crew con l’uscita della dub version È già dub e nel 2017 cominciano a produrre insieme un nuovo album. A gennaio esce Forward il primo singolo che vede la collaborazione con Rebel Rootz e Patois Brothers e successivamente un secondo inedito dal titolo Sguardi, che anticipa l’album omonimo, pubblicato ad aprile 2018.

COMPONENTI
Alberto Greco voce
Angelica Martin voce
Andrea Somensi chitarra ritmica
Davide Bonera chitarra solista
Michele Pellegrini basso
Andrea Paderno batteria
Daris Trinca tastiere
Mao Colossi sassofono


CONTATTI:

YouTube: (Clicca qui)
Facebook: (Clicca qui)
Spotify: (Clicca qui)
SoundCloud: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)

Mail Band: jakalareggaeband@gmail.com
Mail Ufficio stampa: Run it Agency runit@runitagency.com