“#BadSideSoundSystem 10° Years Anniversary” il nuovo lavoro di: Soggetto

Soggetto – #BadSideSoundSystem 10° Years Anniversary

————————————————————————————————————————————

Il nuovo lavoro di Soggetto si chiama “#BadSideSoundSystem 10° Years Anniversary” e sarà composto da un totale di cinque brani che usciranno ogni quindici giorni.

La tracklist è composta da cinque tracce, la prima già fuori, si intitola “Zero Problem”, la numero due anche questa già uscita dal titolo “Cojo Ispiracion”, il terzo brano “No Stress Inna Salento West Coast” è il primo brano inedito con una base prodotta da Ciro Princevibe, una song dedicata al salento in uscità per fine giugno, la numero quattro “My Dreams”, una love song dedicata alla moglie e ai due figli, in uscita per i primi di luglio. Il lavoro si concluderà con uno Special Dubplate per “BadSideAnniversary” dall’ononimo titolo, brano dedicato alla vita da soundbwoy e a tutti gli amici che dietro la vibra della reggaemusic si sentono sempre uniti a distanza di tempo e di chilometri.


———————————————————-

Tracklist

———————————————————

01. Zero Problem

02. Cojo Ispiracion

03. No Stress Inna Salento West Coast

04. My Dreams

05. BadSideAnniversary (Special Dubplate)


POTETE ASCOLTARE E SCARICARE IN FREE DOWNLOAD DA QUI SOTTO

Soggetto – Zero Problem

Soggetto – Cojo Ispiracion

I brani saranno aggiunti qui ogni volta che usciranno


BIOGRAFIA

Classe’85, Soggetto aka “El Daddy” nasce e cresce in Salento, terra oramai conosciuta al giorno d’oggi come la culla del raggamuffin, e dove l’artista sin da piccolo grazie a tutta la old=school locale dell’epoca ha avuto modo di avvicinarsi alla cultura reggae e ad appassionarsi a questo genere musicale, che all’epoca prendeva sempre più piede sul territorio.
Nel 2004, si trasferisce in Svizzera ed allarga i suoi orizzonti venendo in contatto con la realtà hip hop ticinese.
Nel 2007 grazie alla collaborazione d alcuni veterani della dancehall made in salento inizia a far parte del progetto di un proprio sound system: la Bad Side Sound System, (attualmente attiva nella scena reggae salentina) la quale gli da l’opportunità oltre che a girare per molte yard d’Italia, gli permette di registrare “Nagadeff e I Love Ur Booty”le sue prime collaborazioni con uno dei componenti della crew, Don Sburio.
Nel 2009, Soggetto si trasferisce per ben tre anni in Spagna, precisamente a Barcellona conoscendo la maggior parte dei sound locali come Luve Messenger, King Horror, Urtica, Up’n Up, Black Up i quali, sin da subito, gli danno pieno appoggio nei suoi primi passi nelle dancehall catalane, spingendolo come artista e dandogli la possibilita di esibirsi sui palchi della sala Apollo, sala Instinto e del Razzmatazz. Qui in cataluna scrive ben quatro nuove songs come, “Good Mamacita, Mad Spliff Ting, Pretty Likkle Woman e Muchos Artistas.
Nel 2012, ritorna in Svizzera ed inizia il suo percorso di collaborazioni con la Muzikforpeople, associazione d organizzazione eventi, la quale gli da la grande opportunità di condividere il palco con artisti di grosso calibro come, Ward 21, General Leavy, Daddy Freddy, Tenor Fly, Macka B, Skarra Mucci, MOP, Alborosie, Sud Sound System, Brusco, KG Man, Boom Da Bash , Villa Ada Posse.
Nel 2013, si aggiudica il secondo posto al Riddim Riders Contest presso l’ex Mattatoia di Civitavecchia.
Nel 2015 tira fuori il suo primo lavoro , Pane & Raggamuffin EP, una raccolta dove l’artista racchiude i suoi sogni, pensieri ed esperienze d vita unificando la sua dialettica salentina e la lingua spagnola alla potenza e l’allegria del ritmo caraibico della tanto amata Likkle Island “Sweet Jamaica”.
Pane e raggamuffin é un modo di dire alla salentina che lascia intendere che il giovane artista é diventato grande crescendo con pane e raggamuffin!
Attualmente é impegnato nell’ uscita di cinque brani nuovi per festeggiare l’anniversario del bad side sound system che si terra l’8 agosto in salento.


CONTATTI:

PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI

SOUNDCLOUD: CLICCA QUI
 
YOUTUBE: CLICCA QUI