“Vibra Positiva” il nuovo video di: GALUP & KG MAN

Galup & KG Man – Vibra Positiva

(Prod. DjSheezah)

————————————————————————————————————

“Vibra Positiva” è una produzione di DjSheezah che vede il ritorno su una traccia di Galup & KgMan dopo Respiri Musica. Il sound che caratterizza il brano è Future Dancehall con un tentativo di strizzare l’occhio alle giovani generazioni. Il brano è accompagnato dal video di Andrea Riva girato nel paradiso del Jamaican Beach a Sirmione sul Lago di Garda. Presto Galup inizierà la stesura del nuovo disco in uscita per primavera 2018.


Credits:
Video by Andrea Riva
Mix and Master: Goldeneye Studio
(T.Bai – A. Galuppini – F. Rossi)


Vibra Positiva è disponibile su:

iTunes: (CLICCA QUI)
Spotify: (CLICCA QUI)


BIOGRAFIA

GALUP
Galup, nome d’arte di Alberto Galuppini, nasce il 6 Marzo 1992 a Montichiari (BS) e si avvicina al mondo della musica nel 2009 anche grazie al supporto del produttore Marco Garda (DJbeat Studio). Appassionato di reggae, Galup sperimenta subito lo stile vocale vibrato classico del reggae roots e nel 2010 pubblica un mixtape registrato su riddim giamaicani, Rataparadise. Da qui fino al 2012, si esibisce dal vivo in tutto il nord Italia e lavora e collabora con Mr Rain, Osso e Stefano Ferrari (DjFerry, Karma Recordz) fondendo il reggae con l’hip hop e la dance hall. La contaminazione musicale si piazza subito al primo posto della sua concezione artistica.

A fine 2012 Galup comincia a collaborare con Cianobi, produttore musicale del team Strongvilla, con cui pubblica il singolo Corro. A questo segue Avevo un sogno, altro singolo con il featuring di Shaman e la produzione di Kuma 19. Questi due brani ottengono un riscontro che porta varie attenzioni sull’artista fino a quando, a inizio 2013, la redazione di XFactor lo invita ai casting. È così che il pubblico televisivo, grazie alla partecipazione agli home visit dell’edizione 2013 del popolare programma musicale, inizia a conoscere e apprezzare Galup.

A esperienza finita, Galup pubblica il singolo Questione di carattere, ispirato all’esperienza televisiva, e quasi in contemporanea inizia a girare l’Italia con un tour che gli fa prendere coscienza della visibilità ottenuta e delle potenzialità della sua musica. Così, grazie alla collaborazione con il team artistico di Strongvilla, divenuta sempre più solida, inizia a lavorare a un album ufficiale che decide di intitolare Libero.

Anche grazie alle molte richieste del pubblico, da luglio 2014, Galup e Strongvilla iniziano a pubblicare i video di alcuni singoli che anticipano l’uscita del disco: Mondo migliore, con il feat. di Mr.Rain, Respiri musica, con i feat. di KgMan e EasyOne, e Non comprendo. Gli altri ospiti presenti nel disco sono Nico Royale, Milan Lion e Shaman. Le produzioni sono di Cianobi, Virgo, Kuma 19 e Dj Ferry.

KG MAN
KG Man all’anagrafe Tommaso Bai, si innamora della musica in tutte le sue sfumature a 18 anni; intraprende i primi passi della sua carriera con il suo interesse per la Dancehall, formando la sua prima band nel 2004. I tratti artistici distintivi di KG Man sono l’inclinazione verso la crazione di melodie e la grande padronanza del Patwa, la lingua jamaicana. Nel 2011, dopo anni di gavetta il suo nome inizia a diffondersi tra i produttori e le label di settore: KG Man fa uscire il suo primo singolo “Man a Fighter”, grazie a cui riesce a calcare palchi importanti come Heineken Jammin Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, Venice Sunplash, Onelove Festival e molti altri. KG Man viene cosi introdotto in alcuni dei riddim più suonati in Europa e nel mondo – Title riddim con Pad Anthony (Onebeat), Ddanz Riddim con Elephant Man (Princevibe), SnapBack Riddim con Vybz Kartel (Tjrecords), We Nah Bow riddim con Sizzla (Boomshak Records), a cui KG Man apre l’ultimo tour ufficiale italiano al Live Club di Trezzo e all’Altantico di Roma. La credibilità acquisita nel mercato estero gli offre la possibilità di esibirisi con i maggiori artisti dancehall mondiali come Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez. Nel 2014 esce “International Business”, il suo primo album ufficiale, che contiene alcuni tra i più importanti nomi della dancehall e del reggae mondiale quali Sizzla, Luciano, Boom da Bash, Raphael e Mellow Mood. Nel 2015 fa uscire alcuni singoli e farie featuring, il 2016 e pieno di novità, una su tutte la nuova band “The Raggavibes”, che debutta con il single “Forever”.
Il 2017 si apre con l’uscita dei singoli “Ring My Phone” e “Real Friend Dem”, che hanno anticipato l’uscita di un nuovo EP “Dalla Giungla”..


CONTATTI:

KG MAN FACEBOOK (CLICCA QUI)
GALUP FACEBOOK (CLICCA QUI)