“Call it as you want” il nuovo singolo di: Ras Tewelde & The Right Stuff

CABIRIA RECORDS E REDGOLDGREEN PRESENTANO “CALL IT AS YOU WANT” IL NUOVO SINGOLO DEI RAS TEWELDE & THE RIGHT STUFF

Dopo il loro primo EP d’esordio e la produzione di due riddim album, i The Right Stuff si presentano con un nuovo singolo in collaborazione con Ras Tewelde.

In un’epoca segnata da crescenti tensioni e terribili guerre, diventa essenziale usare la musica come veicolo di pace, evidenziando come, nonostante le nostre differenze, siamo tutti parte della stessa razza e famiglia umana.

“Call it as you want” vuole comunicare che, nonostante le espressioni di fede possano differire, i valori fondamentali di amore, compassione e rispetto trascendono ogni  confine.
Questo messaggio di unità, pace e “over-standing” è soprattutto oggi più importante che mai.

Il brano è caratterizzato da un basso ipnotico su una batteria “steppa” condita da atmosfere reggae roots.  Su questa trama sonora si innesta la melodia composta da Ras Tewelde



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Pubblicato da: Redgoldgreen Label e Cabiria Record
Testi di: Ras Tewelde
Musica di: The Right Stuff
Voce: Ras Tewelde
Basso / chitarra / cori: Davide Di Lecce
Tastiere / cori: Shiny D
Batteria: Robbie DB
Registrato da: Francesco Putortì presso Forward Studio (Roma)
Mixato da: Dario Casillo
Masterizzato da: Francesco ‘Pizzetto’ Guadalupi


BIOGRAFIE

Ras Tewelde
Ras Tewelde (Renato Tomei) è un cantante e compositore Rasta Reggae, un accademico e un assistente sociale. Nato in Italia, Ras Tewelde ha iniziato la sua esperienza artistica all’età di 14 anni con una delle prime band reggae italiane. Nel corso degli anni, si è avvicinato alla fede Rastafari e, in seguito, all’antica terra d’Etiopia. Qui, nel 2004, Tewelde ha prodotto uno dei suoi primi brani prima di raggiungere la Giamaica, nel 2007, dove ha potuto collaborare con grandi artisti come Half Pint, Dean Frazer, Sly and Robbie, Lutan Fyah e molti altri. Dal 2008, Ras Tewelde si è esibito su numerosi importanti palchi internazionali. Il suo primo album ufficiale, “One Way Ticket”, è stato prodotto nel 2011 da Bizzarri Records (Italia), con collaborazioni con artisti come Sugar Minott, Josie Wales, Lt. Stitchie, a cui ha fatto seguito la pubblicazione di numerosi singoli per produttori internazionali. Attualmente sta lavorando a un nuovo album, che vedrà la partecipazione di importanti artisti internazionali come Gappy Ranks, Sizzla Kalonji, Luciano e molti altri. Allo stesso tempo, come Renato Tomei, è anche ricercatore accademico, collaborando con le università di Italia, Etiopia e Indie Occidentali, e autore di diverse pubblicazioni sui temi della cultura e della lingua Rastafari nei Caraibi e in Africa.
The Right Stuff
The Right Stuff è un collettivo composto da alcuni dei migliori musicisti reggae italiani. Il loro stile è fortemente influenzato dal sound rubadub degli anni ’80, sviluppato da artisti come Black Uhuru e Sly & Robbie, con un occhio alle più recenti evoluzioni della musica giamaicana. Il loro primo album, “Rub a Dub Warriors”, è uscito nel 2021 per Red Gold Green Label, con Tahnee Rodriguez e Bettah Ferrari alla voce. L’anno successivo uscì il loro primo album Riddim, “The Get Down Riddim”, con la partecipazione di alcuni dei cantanti reggae italiani più talentuosi, tra cui Awa Fall, Virtus e Raphael. Nel 2023, insieme all’etichetta One Love Records, uscì l’album Riddim “Love Fx”, che includeva artisti giamaicani come Lindval Thompson e Jr. Thomas. Come backing band, i The Right Stuff hanno collaborato con Lion D, Ras Tewelde, Asante Amen (JA), Virtus e Mark Foggo (UK).

 


CONTATTI:

Ras Tewelde / Facebook: (Clicca qui)
The Right Stuff / Facebook: (Clicca qui)
The Right Stuff / Instagram: (Clicca qui)
The Right Stuff / YouTube: (Clicca qui)