“Crossfire” il nuovo singolo di: Marina P & The Co-Operators prod. Waggle Dance Records

Il 20 giugno 2025 la Waggle Dance Records ha pubblicato “Crossfire” un nuovo singolo di Marina P e The Co-Operators.

Purtroppo, sono passati quasi cinquant’anni da quando Peter Tosh lanciò il suo appello per “Equal Rights and Justice” e i guerrafondai non hanno ancora ceduto alle sue richieste. Quando Denise Darlington cantò “War No Right” qualche anno dopo sul riddim di “Ain’t Nobody Else” degli Heptones, non aveva certo torto. Anzi, non avrebbe potuto avere più ragione di così. Decenni dopo, viviamo in un mondo che diventa ogni giorno più travagliato. Basta guardare la Palestina, il Congo o il Sudan per vedere la scritta sul muro nel 2025.

Il nuovo singolo di Marina P & The Co-Operators, “Crossfire”, prosegue questa tradizione, denunciando l’ipocrisia dei governi occidentali. Complici dell’industria globale della guerra e del conflitto. Proclamano una giusta indignazione, ma sono i propagatori di una grande ingiustizia. Complici delle loro azioni o del loro silenzio.

Questa è la prima collaborazione tra i Co-Operators e Marina P e, proprio come le voci di guerra, si vocifera di un album completo in uscita più avanti quest’anno. Questa canzone di protesta ritmata è adatta tanto alla strada quanto alla dancehall… Niente giustizia, niente pace!

Voce è stata registrata da Marina P a Parigi, tutti gli strumenti suonati e registrati da Eeyun Purkins presso i Waggle Dance Studios di Bristol, nel Regno Unito, prodotto e mixato da Eeyun e masterizzato da Pressure Mastering.

Il singolo e la dub version sono disponibili sul canale Bandcanp di Waggle Dance Records e sui migliori digital store.


TRACKLIST

1. Crossfire
2. Caught in a Dub



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Voce: Marina P registrata a Parigi.
Musica: Eeyun Purkins registrata presso i Waggle Dance Studios di Bristol, Regno Unito.
Prodotto e mixato da: Eeyun.
Masterizzato da: Pressure Mastering.
Pubblicato il 20 giugno 2025


CONTATTI:

Marina P / Facebook: (Clicca qui)
Marina P / Instagram: (Clicca qui)
Marina P / Bandcamp: (Clicca qui)
Waggle Dance Records / Bandcamp: (Clicca qui)