“Travelling” il nuovo singolo di: DubMarta & Dougie Conscious

Ecco “Travelling”, il nuovissimo singolo di DubMarta e Dougie Conscious, pubblicato il 12 giugno 2025, scritto e registrato al Conscious Sounds Studio di Londra, questo è il loro secondo lavoro in studio che pubblicano quest’anno.

Il brano è un inno ad un viaggio, sia fisico che metaforico, con sonorità travolgenti, arricchite dalle collaborazioni di John El Bib (chitarra solista) e Ital Horns (tromba), così come non poteva mancare la versione dub mixata magistralmente da Dougie Conscious (Conscious Sounds). Prodotto, mixato e masterizzato da: Dougie presso Conscious Sounds. Opera grafica di Matteo Anselmo.

Le due tracce sono disponibili in versione digitale sul Bandcamp della stessa artista.


TRACKLIST

1. DubMarta – Travelling
2. DubMarta and Dougie Conscious – Travelling Dub



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Scritto da: DubMarta e Dougie Conscious
Voce / Basso: DubMarta
Chitarra solista: John El Bib
Tromba: Dave Ital Horns
Prodotto, mixato e masterizzato da: Dougie presso Conscious Sounds – Londra (UK)
Registrato presso Conscious Sounds – Londra (UK)
Opera Grafica: Matteo Anselmo


BIOGRAFIA

Bassista e cantante napoletana con base tra Napoli e Londra, DubMarta porta in giro la sua musica, un mix esplosivo di reggae, dub e soul di cui scrive testi, musica e arrangiamenti.

Si è esibita nei migliori locali di Londra e in numerosi festival in giro per l’Europa, tra cui il One Love Festival (UK), il Rototom Sunsplash (Spagna) e il Boomtown Fair (UK).

DubMarta aka Marta Riccardi ha collaborato con numerosi artisti e noti producer del panorama reggae internazionale come Earl 16, Dennis Alcapone, Earl Zero, Ranking Joe, Dougie Conscious (Conscious Sounds), Madaski (Africa Unite/The Dub Sync), Neil Perch (Zion Train), Pier Paolo Polcari (Almamegretta) e Paolo Baldini DubFiles (La Tempesta, Mellow Mood).

Il suo primo singolo Forward è uscito nel 2015 in vinile 7”, prodotto dall’etichetta indipendente Deep Root/Universal Egg (Zion Train). Il brano, che ha ottenuto una vasta distribuzione ed è stato suonato dai migliori sound system d’Europa, è incluso nell’EP Love Warrior (2015).

I singoli This Is My Home e Walking in the Jungle hanno anticipato l’uscita ad ottobre 2023 del suo album Island Wave.


CONTATTI:

DubMarta / Sito Web: (Clicca qui)
DubMarta / Facebook: (Clicca qui)
DubMarta / Instagram: (Clicca qui)
DubMarta / Bandcamp: (Clicca qui)
DubMarta / YouTube: (Clicca qui)