Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

17 Anni Di (R)Esistenza / Molfetta (BA)

2 Ottobre 2021 @ 20:00

Sabato 2 Ottobre 2021

Baracche Ribelli – Le Macerie

presentano

17 ANNI DI (R)ESISTENZA

2004-2021

CONTRO OGNI PRONOSTICO

Molfetta – Bari

Contro ogni pronostico, contro ogni avversità, non ultima la pandemia in atto che ha messo a dura prova la sopravvivenza dei collettivi autogestiti come il nostro e degli artisti dal basso.
Ci sembra doveroso nei confronti di tutti coloro che ci hanno supportato nel corso degli anni, continuare a resistere e ad esistere insieme a voi.

Sabato 2 ottobre vi aspettiamo per festeggiare con una Line Up incredibile, Nico Different Madù, Shanty Crew, Dub Fever (band live), I’n’I Sound System, Superbass, Kiotolp, Bonnie e Contro – Start 2021, Incontro con i lavoratori dello spettacolo autorganizzati.

All’interno troverete, Open bar, cucina sociale e moltissime bancarelle ribelli … !!!!!


NICO MUDU’: “Mudù è un’antica espressione dialettale di stupore, probabilmente nata dalla contrazione della parola “Madonna”, quando anche solo nominare fuori luogo una divinità era considerato riprovevole e fortemente blasfemo.
“Il forte pulsare reggae, il respiro melodico mediterraneo, la mente al quarto teatro e alla dub poetry, l’occhio vigile sulle probblematiche sociali e l’orecchio attento ai rumori della città: I Suoni Madù.”

DUB FEVER: Dub Fever è un collettivo formatosi nel 2019, nato dall’unione di musicisti veterani e giovani fan della musica Reggae. L’obbiettivo è quello di riportare questo genere alla sua forma originaria, l’esibizione dal vivo facendolo in maniera assolutamente Dub, prendendo spunto dalle tecniche di mixing dei primi DubMaster Jamaicani.

SUPERBASS: Mimmo Superbass è attivo nella scena reggae italiana dai primi anni 80 come dj, musicista e promotore di eventi. Dal 97 è parte di I&I Project Sound System.

KYOTOLP: Kyoto è il nome d’arte di Roberta Russo, classe 1996, cresciuta a Monza e attualmente residente a Bari. Vanta la partecipazione al Rockin’1000, come batterista presso l’Aeroporto di Linate nell’ottobre del 2019, insieme ai Subsonica e agli Afterhours, nonchè una piccola collaborazione live con Morgan, ex leader dei Bluvertigo.
Kyoto nasce nell’ottobre del 2020. La voce è la vera protagonista di questo progetto elettronico che viene utilizzata, anche e soprattutto come vero e proprio strumento musicale attraverso la tecnica del beatbox, con l’ausilio di una loopstation.

Durante la serata inoltre ci sarà l’intervento dei lavoratori dello spettacolo autorganizzati.
Come sempre open bar, birre fresche e focacce calde. Mostra meno


c

Dettagli

Data:
2 Ottobre 2021
Ora:
20:00

Luogo

Baracche Ribelli – Le Macerie
Via degli Agricoltori
Molfetta, Bari 70076 Italia
+ Google Maps