Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ALBOROSIE / DESTINY TOUR 2023 (Bergamo)

22 Luglio 2023 @ 21:00

Sabato 22 Luglio 2023

ALBOROSIE

DESTINY TOUR 2023

Bergamo NXT Station – Bergamo

Da venerdì 30 giugno parte il nuovo tour europeo di Alborosie, celebre icona italiana della musica reggae nel mondo. La prima data è in Germania al Summer Jam, rinomato festival per gli amanti della musica Dancehall e Reggae provenienti da tutta Europa, e in Italia, organizzato da BPM concerti, toccherà le città di Roma, Bergamo, Fermo, Pineto (TE), Sicignano degli Alburni (SA), e Città di Castello (PG). Alborosie presenterà per l’occasione il suo ultimo lavoro “Destiny”, uscito il 26 maggio 2023 per VP Records, Greensleeves Records e Shengen Entertainment.
Di seguito la programmazione completa delle date italiane:

14.07.23: Casilino Sky Park, Roma (IT)
22.07.23: Bergamo NXT Station, Bergamo (IT)
24.07.23: Bababoom Festival, Fermo (IT)
13.08.23: Pinetnie, Pineto (IT)
18.08.23: Sicinius Music Festival, Sicignano degli Alburni (IT)
31.08.23: Festival delle nazioni, Città di Castello (IT)

Nel suo nuovo album Alborosie esprime il suo rispetto per le fondamenta dinamiche e la storia delle radici del genere con una focalizzazione sulle tematiche globali e contemporanee. Il suo reggae è spirituale e innovativo e vuole diffondere le vibrazioni positive nel mondo. Tra le canzoni spiccano “Viral”, che critica l’ossessione per la fama istantanea, e “Rastazeneka”, che ironizza sulla grande casa farmaceutica. Destiny contiene quattordici brani e ospita tra gli altri Burro Banton e Jaz Elise.

Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è un artista reggae italiano che ha ottenuto la cittadinanza giamaicana. Nasce nel 1977 a Marsala e fonda i Reggae National Tickets, una band molto popolare in Italia negli anni ’90. Nel 2001 si trasferisce a Kingston per immergersi nella cultura reggae e rastafari. Da solista ha realizzato diversi album e ha collaborato con grandi nomi del reggae. Il suo stile musicale si basa sulle radici della musica giamaicana ma affronta anche temi attuali e globali. Alborosie è considerato l’ambasciatore italiano del reggae e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per la sua musica. Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo Soul Pirate, Escape from Babylon, 2 Times Revolution e Sound the System. Ha anche prodotto album per artisti come Ky-Mani Marley, Etana e Gentleman. È noto per essere un polistrumentista e per usare strumenti vintage creando un sound reggae autentico. Alborosie è senza dubbio un artista che porta avanti la tradizione del reggae ma lo adatta ai tempi moderni.


BIGLIETTI: (Prevendite)


Info:

Bergamo NXT Station, Bergamo

Dettagli

Data:
22 Luglio 2023
Ora:
21:00

Luogo

NXT Station
Piazzale degli Alpini
Bergamo, Bergamo 24121 Italia
+ Google Maps