Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alborosie & Shengen Clan | Casilino Sky Park – Roma

Luglio 21 @ 18:00 - 23:30

€15
Giovedi 21 Luglio 2022

Alborosie & Shengen Clan

Casilino Sky Park – Roma

Giovedì 21 luglio 2022 sul palco di Casilino Sky Park sarà la volta di Alborosie & The Shengen Clan, Opening Act con VirtuS e per chiurere la serata la Dancehall di Pakkia Crew.
Apertura porte ore 18:00, inizio live ore 21:30, biglietto 15 euro.

Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è nato a Messina, Sicilia. Durante l’adolescenza trascorsa a Milano, fa parte di diversi gruppi per poi unirsi ai ‘Reggae National Tickets’, che girano regolarmente l’Europa in tour nella seconda metà degli anni 90. Un giorno, quando la band viene invitata a suonare in Giamaica, Alborosie, ispirato dagli eventi, decide di lasciare il gruppo e cambiare la sua vita. Ben presto si ritrova a vivere in Giamaica e a lavorare come ingegnere ai Gee Studios di Portland, dove si trova a contatto con molti notevoli artisti giamaicani e non solo. Da appassionato studioso di musica giamaicana è affascinato dalle tecniche di registrazione analogiche e impara a suonare diversi strumenti (come chitarra, basso e tastiere).
Oggi il suo Shengen Studio i piedi delle colline di Kingston, contiene apparecchiature un tempo appartenute a personaggi come King Tubby e Coxsone Dodd. E’ qui che Alborosie si immerge nel passato della musica reggae e crea l’essenza del suo sound rivoluzionario: per questo motivo rappresenta la nuova entusiasmante era del reggae.
Alborosie ha prodotto un buon numero di album acclamati dalla critica: non solo ‘Soul Pirate’, disco di debutto, ma anche ‘Escape To Babylon’ (2009), ‘2 Times Revolution’ (2011), ‘Sound The System’ e ‘Dub The System’ (2013) ‘Alborosie Meets King Jammy -Dub Of Thrones’ (2015), Unbreakable con i miti Wailers (2018), Freedom & Fyah (2016) ed infine For The Culture uscito nel 2021.


La piazza che non c’è(ra).

Un progetto di riqualificazione urbana in periferia, un parcheggio che viene trasformato in uno Sky Park, una piazza sopraelevata a cielo aperto dove socialità, sport e cultura, si fondono in uno spazio unico e suggestivo.

BIGLIETTI: 15 euro (Clicca qui)

INFO:

Casilino Sky Park
Via della Bella Villa 106 (quarto piano, terrazza)
ampio parcheggio all’interno
info: www.fusolab.net

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
18:00 - 23:30
Prezzo:
€15

Luogo

Casilino Sky Park
Via della Bella Villa 106
Roma, Roma 00172 Italia
+ Google Maps