Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CALABRIA SOUND FESTIVAL 2022

Agosto 5 @ 08:00 - Agosto 7 @ 23:30

Douglasia Park & Compari Sodi

presentano

CALABRIA SOUND FESTIVAL 2022

5/6/7 Agosto 2022

Douglasia Park – Sersale – Catanzaro

Dopo il successo dello scorso anno in cui oltre 3.500 partecipanti hanno danzato sotto le stelle e tra i pini della suggestiva e mistica location del Douglasia Park, nella Pre-Sila catanzarese, arriva la quarta edizione del Calabria Sound Festival, che si terrà nella medesima location dal 5 al 7 Agosto.

“Nel Cuore della Calabria, Con la Calabria nel Cuore” è il motto che ha accompagnato l’organizzazione del festival e che sicuramente farà da sottofondo a questa tre giorni piena di musica, cultura, arte, natura, relax, sport e divertimento. Il parco Douglasia metterà a disposizione tutte le sue attrazioni principali, dai percorsi sugli alberi al paintball, scivolo con ciambelle, arco, pista mini quad, zipline, passeggiate a cavallo e pony, area bimbi, oltre all’area pic nic con BBQ, camping area, relax area con amache, bar, food tipico popolare, bar, cocktail area e tanto altro.

Si partirà alla grande, Venerdi 5 Agosto direttamente da Londra General Levy, anche noto come “Mr. Incredible” aprirà le danze del festival.
General Levy è sicuramente uno tra gli artisti di punta della scena urban-reggae europea e del cosiddetto ‘fast chat style’, ovvero la capacità di cantare rapidamente su un beat, famoso in tutto il mondo con tour anche in Giappone e America. Capace di incredibili evoluzioni vocali su tutti i più disparati stili della bass music, General Levy rende i suoi show unici e travolgenti spaziando dal reggae alla jungle e alla drum and bass.
Sul palco in apertura a General Levy un tridente di artisti calabresi tra cui Manlio Calafrocampano direttore artistico ed ideatore del festival, insieme alla sua crew Compari Sodi.
Si continua con l’artista Neroone che porterà il suo stile inconfondibile rub a dub calabro per la prima volta sul palco del Calabria Sound.
Infine, cresciuto a pane e raggamuffin, direttamente dalla scuderia catanzarese Kissusenti l’artista Luchano.
Il compito di farvi ballare tutto il giorno e tutta la notte sarà affidato ai Compari Sodi, resident sound,  alla Mujina Crew che direttamente da cosenza infuocherà il palco del calabria sound festival con i suoi immancabili dubplate, tra i più “pregiati”. Infine i Ghostbusters Ent. da Catanzaro, che dal 2010 portano cultura e vibrazioni sulla east coast calabra. Non mancheranno le esibizioni dei giovanissimi talenti calabresi, Free-o, Antheo, e P Rope scuderia Compari Sodi e Rising Time Label. Insieme a El Darky (Strongoli) e La Madonna (Catanzaro).

Sabato 6 Agosto una miriade di artisti e ospiti Reggae , Rap e Dancehall dal pomeriggio fino a notte fonda con special guests da Roma la storica band romana Villa Ada Posse ovvero una delle prime band a portare il reggae in Italia agli albori degli anni 90.
Da Reggio Calabria l’artista Kento con il suo nuovo EP “Neanche per sbaglio” insieme a Mad Simon storici membri dei Kalafro Sound Power che infiammeranno il main stage del Douglasia con metrica, mentalità e stile ostile.
Approposito di Calabria in apertura ci sarà il ritorno della storica crew Ganjalabria di Catanzaro con Alpha9 e Qalamity insieme alla Travel Companions.
Da Cosenza Mujina Crew con la loro energia e la loro selezione ricercata in dancehall style pronti a farvi ballare sotto le stelle della pre-Sila catanzarese.
Inoltre per un Festival che si rispetti non poteva mancare la parte artistica del ballo caraibico rappresentato dalle Dancehall Queen calabresi Larabi & Gifaya che per le tre serate di festival si esibiranno in stage con show e freestyle!
A dirigere il tutto ci sarà il sound resident COMPARI SODI insieme al direttore artistico e host Manlio Calafrocampano.
Nel pomeriggio la giovanissima e talentuosa artista crotonese Antheo (Compari Sodi & Rising Time Label) vi presenterà come ogni pomeriggio del Festival i Nuovi Talenti Calabresi che si esibiranno nella Dancehall Area zona pineta. Sabato live on stage: MK1 / Z-ONE / HEIESEN / OCIN.

Domenica 7 Agosto ci sarà la serata di chiusura (totalmente al calabrese) della 3 giorni di Calabria Sound Festival 2022.
Non potevano mancare la punta di diamante del reggae made in Calabria: Gioman & Killacat con la loro primissima data in Calabria dell’estate 2022!
I fratelli Morelli da Catanzaro hanno portato il dialetto calabrese alla ribalta con le loro influenti performance e le centinaia di dancehall e concerti in tutta Italia riscuotendo fama nazionale sulla scena reggae / dancehall e non solo. Tenetevi pronti a cantare hit immortali come “Vrusciu comu u sula” brano usato anche come colonna sonora della Regione Calabria, “Musica Domina” Produzione Macro Marco, uno dei loro primi official video che ha catapultato i due artisti calabresi in grande stile sulla scena nazionale. Vi godrete sotto le stelle del cielo della Pre-Sila uno show di fuoco tra storiche hit e brani del nuovo album “Vruscia Ancora”.
Da Reggio Calabria EasyOne , dopo 4 dischi ufficiali con lo storico collettivo Kalafro Sound Power e la partecipazione ad MTV Spit, e collaborazioni con artisti del calibro di Clementino, Primo Brown, Paura e molti altri ha realizzato “Solo” il suo secondo album ufficiale uscito il 31 maggio con l’etichetta Gatto pirata e cooprodotto dall’associazione culturale teatrale Scena Nuda.

DJ BADSTONE, nasce a Catanzaro nel 1995.
Young veteran, attualmente uno dei più gettonati DJs della scena catanzarese è stato parte del sound resident del Ragga Love, nonché storica crew catanzarese: Kissusenti di cui Gioman è Killacat fanno parte.
Nei 9 anni di militanza con Kissusenti, si esibisce in diverse location della penisola e ha la possibilità di suonare in apertura alle performance di artisti nazionali e internazionali quali: Morgan Heritage, Derrick Morgan, Luciano, Mr Vegas, Mr Lexx, Skatalites, Gioman, Killacat, Brusco, Mecna, Ghemon, Kiave, Jonnhy Marsiglia, Don Diego ecc.
Nel 2019 fonda UpTop, format dedicato alle new waves della black music mondiale, in scena all’Hemingway Club.
COMPARI SODI da Crotone è il sound che ha realizzato e sviluppato la creazione del #CalabriaSoundFestival insieme a Manlio Calafrocampano MC insieme a DJ Ele e DiMa Rising Time Label (Casabona – KR) e la Krimisa Massive (DJ Smash) e Dj Brosky (Cariati – CS) formano il nucleo dancehall style di una crew eterogenea che si allarga a nuovi talenti come la giovanissima artista crotonese Antheo e i talentuosi rapper di Isola Capo Rizzuto Free-o & P-Rope (La Savana), Pac MC (Belvedere Spinello), El Darky (Strongoli – KR) e altri ancora.

Nuovi Talenti Calabresi:
NICETOMETTYU / FVKIN ERRE / CORIALE

DANCEHALL BY:
GHOSTBUSTERS ENT & COMPARI SODI

HOSTED BY: MANLIO Calafrocampano

Art work: Clem Graphics

Sarà una lunga notte con musica fino all’alba questa della chiusura…
Non fartelo raccontare!


 

LINE UP:

Venerdi 5 Agosto

General Levy
Manlio Calafrocampano
Neroone
Luchano
Free-O
Antheo
P Rope
El Darky
La Madonna
Dancehall Queen / Larabi & Gifaya

Sabato 6 Agosto

Villa Ada Posse
Kento
Mujina Crew
Ganjalabria meets Alpha9 & Qalamity feat. Travel Companions
Dancehall Queen / Larabi & Gifaya
MK1 / Z-ONE / HEIESEN / OCIN
Manlio Calafrocampano

Domenica 7 Agosto

x


N.B: Possibilità di pernottamento in agriturismo o B&B, campeggio in tenda e/o area sosta camper (POSTI LIMITATI)
Per informazioni  contattare il numero 3881764723 WhatsApp)

Evento facebook: (Clicca qui)
Douglasia Park Sersale / Facebook: (Clicca qui)

Dettagli

Inizio:
Agosto 5 @ 08:00
Fine:
Agosto 7 @ 23:30

Luogo

Calabria Sound Festival
Douglasia Park - Loc. Stagli
Sersale, Catanzaro 88054 Italia
+ Google Maps