Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Castlluzz In Reggae 2022

Settembre 16 @ 17:00

Venerdi 16 Settembre 2022

Castlluzz In Reggae

1° Edizione

Piazza S. Giuseppe – Castelluccio dei Sauri (FG)

Dopo uno stop di ormai due anni gli eventi hanno ripreso vita, quindi, come non tener presente il grandissimo sforzo di una piccola comunità dei Monti Dauni che ha deciso di supportare economicamente l’organizzazione di un festival di musica reggae che si svolgerà a Castelluccio dei Sauri, in provincia di Foggia, venerdi 16 settembre 2022, dalle ore 17:00 alle ore 02:00.

Un percorso musicale che racconta la storia e l’evoluzione della musica Giamaicana, con musica del vivo e selezioni di Dj. Saranno presenti Stand Enogastronomici del territorio !!!


COMUNICATO STAMPA

“L’uomo ha un universo dentro se stesso”. Questo è un dei tanti messaggi che ha trasmesso l’intramontabile artista Giamaicano, Robert Nesta Marley, in arte Bob Marley & the Wailers durante i propri concerti musicali.

Messaggio condiviso da un gruppo di ragazzi di Castelluccio dei Sauri, un paesino delle provincia di Foggia, situato in collina ai piedi dei Monti Dauni, quasi come per accogliere e dare il benvenuto per chi volesse intraprendere un viaggio nelle meraviglie del Subappennino Dauno. Non per niente, un detto popolare del paese dichiara che; il loro santo patrono, San Salvatore, è amante dei forestieri.
Il ritmo in levare della musica reggae, la buona alimentazione e le buone pratiche per l’attività fisica sono, per gli organizzatori del Festival, l’alchimia perfetta per ottenere un benessere psicofisico delle persona, appunto, per raggiungere ed entrare in armonia con, “l’universo dentro se stessi”.
Inoltre, il festival vuole essere un omaggio per tutti coloro che non hanno mai rinnegato e dimenticato le proprie origini, ricordando, ovunque siano nel mondo, la propria terra nativa. Per questo nobile pensiero il nome del festival è stato volutamente denominato con la lingua e scrittura dialettale del paese;
Castlluzz in Reggae.
Durante la manifestazione musicale parteciperanno artisti e produttori appartenenti alla scena reggae pugliese e italiana. Da Bari a San Nicandro Garganico, passando da San Marco in Lamis a Ordona fermandosi a Foggia, queste le origini degli artisti che avranno il piacere di esibirsi nel primo Reggae Festival della Capitanata. (Il programma e i nomi degli artisti nel manifesto promozionale)
Saranno presenti stand enogastronomici con prodotti del territorio di Castelluccio dei Sauri.

Questa prima edizione del Festival Reggae è stata promossa da ASD Performance che persegue la pratica e la diffusione di attività sportive per la formazione psico-fisica. (Facebook)

La direzione artistica ed esecutiva a cura di Alessandro Falcone, da circa 20 anni professionista nello spettacolo tra eventi televisivi e produzioni di musica reggae. (Visionair Media Pro) – (Linkedin) – (YouTube)

Patrocinato dal Comune di Castelluccio dei Sauri (FG)
Ufficio Stampa V.M.P.


PROGRAMMA:

Ore 17:00 – Lezioni di Pilates all’aperto
Ore 17:30 – “Il Circo dei Fiori” (laboratorio per bambini con materiali riciclati)
Ore 18:00 – Gonfiabili per animazione Bambini
Ore 19:00 – Tuff we Tuff Dj set (roots reggae, dub steppa music)
Ore 20:00 – Balakundian LIVE (ritmi e canti del West Africa)
Ore 20:30 – Deep Radics LIVE Band (tribute to Bob Marley)
Ore 21:45 – Hekima LIVE Band (original reggae music)
Ore 23:00 – Samen Mi Casa Mic & Dj
Ore 24:00 – Peppe Legend Mic & Dj
Ore 01:00 – Dj reggae selection


INFO:

Piazza S. Giuseppe (Villaggio Artigiani)
Castelluccio dei Sauri – Foggia

Evento Facebook: (Clicca qui)
Pagina Facebook: (Clicca qui)

Dettagli

Data:
Settembre 16
Ora:
17:00

Luogo

Castlluzz In Reggae
Piazza S. Giuseppe (Villaggio Artigiani)
Castelluccio dei Sauri, Foggia 71025 Italia
+ Google Maps