- Questo evento è passato.
Eek a Mouse & Ras Penco (Bologna)

Sabato 7 Febbraio 2026
Eek a Mouse & Ras Penco
Sottotetto Sound Club – Bologna
Blessline International Festeggia 22 anni nella Musica Reggae e vi aspetta: sabato 7 febbraio 2026 al Sottotetto Sound Club di Bologna, dalle ore 23.00, con ospiti d’eccezione, direttamenta dalle Giamaica Eek a Mouse (unica data in italiana) e Ras Penco.
Ad aprire questa fantastica serata per farvi riscaldare ci sarà Kalafi con le sue vibes.
Eek-a-Mouse è una delle personalità più rappresentative della scena dancehall reggae giamaicana e mondiale, come instancabile performer (200 show all’anno in tutto il mondo) e principale esponente dello stile di canto singjaying, del quale è considerato il pioniere. Eek-a-Mouse prese il suo nome d’arte da un cavallo su cui aveva avventatamente scommesso.
Ras Penco ha dato seguito al successo di Thousand Miles con un Be By My Side, scritto ad arte e rifinito, pubblicato alla fine del 2009. Il brano ha raggiunto la top 20 della classifica Jamaica Music Countdown, ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica Fiwi Choice Top Ten e il secondo posto nella classifica video CVM Hitlist. Questo secondo lavoro lo ha consacrato come uno degli artisti che spingeranno gli orizzonti soul della musica reggae ben oltre il XXI secolo. Ras Penco ha ottenuto due nomination agli annuali EME Awards, ottenendo riconoscimenti nella categoria Miglior Nuovo Artista Maschile e nella prestigiosa categoria Canzone Reggae dell’Anno. “Sono grato che i fan abbiano nominato Thousand Miles nella categoria Canzone dell’Anno perché è una canzone speciale, e ogni volta che la canto, la gente la canta parola per parola, sono contento di dire che avrà un po’ di gloria… è una canzone senza tempo per chiunque sia mai stato innamorato”, ha detto Penco. Originario di Riversdale, St. Catherine, Reinford “Ras Penco” Woodburn è uno dei nuovi artisti reggae emergenti, pronti a portare la musica nel nuovo millennio. Nato il 22 febbraio, questo artista è all’altezza del suo nome, Mighty Warrior.
Kalafi, nome d’arte di Francesco Posca, è un artista calabrese classe 1985. Comincia ad amare il reggae e il ragamuffin fin da ragazzino e di conseguenza muove i primi passi nella sua terra natale.
La sua passione sfrenata per il genere unita alle sue spiccate doti di performer lo portano ad entrare nella scena bolognese, subito dopo il suo trasferimento nella città felsinea. Bologna lo accoglie alla grande e gli permette il salto di qualità. Mikey Tuff (Forward The Bass) gli apre le porte del Soundsystem.
Nel 2007 esordisce al Lake Splash Festival con il suo primo singolo “Calabria mia”, mentre nel 2008 si consacra al Rototom Sunsplash, il più grande festival reggae d’Europa, in apertura a Jah Cure.
Kalafi vive letteralmente di musica e scrittura e ama caratterizzare la sua produzione con forti di giochi di contrasti che vanno dalla spiritualità più estrema al disimpegno più spensierato. I suoi artisti di riferimento sono Bob e Damian Marley, Protoje, Chronix, Shabba Ranks, Vybez Kartel, Bounty Killer e Africa Unite tra i maggiori.
Ad oggi ha pubblicato tre album (“Malacapu”, “Kalaklan for life” e “In Calabria col furgone”) oltre a numerosi singoli. Ha condiviso i palchi d’Italia con artisti prestigiosi come Brusco, Killacat, Fidoguido, Alpha 9, Madkid, Macromarco.
Il 12 luglio del 2019 ha pubblicato per la label bolognese Emic Entertainment il singolo “Original Dancehall” segnando l’inizio di un nuovo percorso artistico che porterà alla release dell’EP 24K nel luglio 2020
Blessline International un Sound attivo dal 2004 è composto da Mr Enzo, Queen Belinda, Dj Principal, Don Mario.
Sottotetto Sound Club
Via Viadagola N°16 – Bologna




