Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Niù Tennici / Bar The Brothers

Aprile 30 @ 22:00

SABATO 30 APRILE 2022

NIU’ TENNICI

Bar The Brothers – Grezzana – Verona

Dopo due anni di assoluto silenzio tornano live al Bar The Brothers di Grezzana in provincia di Verona.
Per questa occasione è stata scelta la band che ha fatto più saltare e ballare nel passato e perchè unisce molte generazzioni con il loro travolgente Reggae.


Formatisi a Verona a metà anni ottanta hanno raggiunto il successo nel 1991 con il singolo d’esordio Affitta una Ferrari, brano che ironizzava sul fenomeno dello “Yuppismo” anni 80/90 fu pubblicato per la prima volta dall’etichetta milanese Vox Pop. Il singolo è stato poi inserito in numerose compilation di quell’anno fra cui Italian posse, Sotterranei italiani, Estate italiana, Reggae radio station e Fiky fiky per citarne alcune.

Nel 1992 viene pubblicato il primo album, Noi siamo sexy (Mega, 1992) che ottiene un discreto successo anche a livello Nazionale. Nel 1994 la canzone el mar dela Luna, grazie ad un DJ di Radio Miraflores di Lima raggiunge la notorietà persino in Perù, cosa del tutto strana per un brano cantato in dialetto veronese. Dopo una sospensione di nove anni si riuniscono nel 2005 per dar vita ad un’altra serie di concerti e nel 2012 pubblicano il secondo album Gira che te gira la testa a cui farà’ seguito nel 2015 il singolo di denuncia Slot Machine, seguito ancora nel 2019 dal nuovo album live studio Governo Tennico.


Risto-Pub “Bar The Brothers”
Via Olimpia n.1 37023 Grezzana, Verona

Dettagli

Data:
Aprile 30
Ora:
22:00

Luogo

Bar The Brothers
Via Olimpia n.1
Grezzana, Verona 37023 Italia
+ Google Maps