Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

One Love Reggae Reunion 2022

Luglio 14 @ 08:00 - Luglio 16 @ 23:55

“One Love Reggae Reunion 2022”

Un raduno della scena reggae nazionale previsto dal 14 al 16 luglio 2022
Camping Girasole – Latisana (UD)


Tutto pronto per la seconda edizione della One Love Reggae Reunion

Manca pochissimo per il nuovo raduno della musica reggae italiana. Tra pochi giorni, esattamente il weekend di metà luglio, da giovedì 14 a sabato 16 luglio, il Camping Girasole di Aprilia Marittima (UD) tornerà ad ospitare la One Love Reggae Reunion per la seconda estate di fila. Ci aspettano 16 ore di musica consecutive al giorno con ben 4 aree musicali intente a dar voce al meglio delle produzioni reggae, dub & dancehall italiane, tuffi in piscina e intrattenimenti vari per tutte le età.

A raggiungere le coste friulane una selezione di musicisti reggae italiani che hanno fatto la storia di questo genere musicale importato dalla Giamaica negli anni’80 nel nostro paese ad altri che oggi continuano a tenere alta la bandiera del reggae nel nostro paese.
Stiamo parlando di dj storici come Lampadread, Vito War, Pier Tosi e cantanti e band come i Sud Sound System, Brusco, Jaka e Raina e Piervito Grisu che tutti nelle loro regioni di appartenenza hanno contribuito a divulgare la musica giamaicana dagli anni 80-90 in poi creando quello che oggi è considerato lo stile italiano di far festa a ritmo in levare.
Non mancano poi rappresentanti della generazione successiva come i Krikka Reggae e i Quartiere Coffee che nei primi anni del 2000 gareggiavano tra le band italiane dell’European Contest del Rototom Sunsplash quando ancora si svolgeva nel Parco del Rivellino e che ad oggi ancora suonano in giro per lo stivale.

L’Associazione One Love è nata proprio con questo intento, quello di tornare a far riunire la scena reggae italiana sotto un unico tetto per dar modo alle vecchie e alle nuove leve di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi. Ecco che allora la nuova generazione per questa nuova edizione è composta dai cantanti Awa Fall, Mama’s Anthem, Ashraff 30, Dreghe e i Fioi e i The Admirals e dai dj Bomchilom e i tanti sound dell’area dub che avranno tutti l’onere di rappresentare il reggae italiano dei giorni nostri e l’onore di scambiarsi il microfono con chi ha portato il reggae in Italia.
Dei giovani sound engineers e dj friulani che stanno girando il nord d’Italia ormai da qualche anno, il Sattamassagana Sound si sono occupati di comporre la line up dub per far vibrare i loro bassi tutti e tre i giorni dal mattino alla sera. Tantissimi i nomi che vanno a comporre gran parte di quella che è oggi è la scena dub nazionale con un ospite che arriva dalla Francia, Jah Militant e uno dei sound più storici italiani come Moa Anbessa, inoltre i Peaceful Warrior, Mystical Sound, Greenwood, Roar, Bluezone, Delta Hifi, Musou Sound, Andandamite, Lion’s Nail, James The Pirate, King Doble, Wave Dub & Militant Youth.

Un solo nome straniero è stato invece invitato nell’area concerti- si tratta di Mad Professor, storico produttore dub che da sempre scova nuovi talenti in giro per il globo per portarli nel suo studio di produzione londinese. Infatti, ha da poco prodotto diverse nuove tracce di Awa Fall ed è con lei che salirà sul palco del One Love. Passerà però anche diversi giorni al festival per godersi lo spettacolo del reggae italiano e chissà che non scoverà altre nuove leve da elevare nelle sue produzioni musicali.

Ad accompagnare i cantanti sul palco ci penserà anche quest’anno la Sound Rebels band, capitanata da Piero Dread, una delle nostre band reggae più professionali, mentre a presentare il palco torna da Londra Fenomeno Show questa volta insieme all’energia della localissima Tizla – cantante di Latisana – ormai di casa al One Love.
Dal mattino alla sera si alterneranno in piscina diversi dj coordinati dalla Fyah pon Babylon da Roma, mentre per chi avrà voglia di rilassarsi il Canto del Folletto dalla Toscana offrirà un programma completo di corsi di yoga, bagni sonori, viaggi sciamanici e massaggi individuali.
Per le famiglie che arriveranno il programma dedicato ai bambini spazierà dall’intrattenimento del torinese Pikkio Clown, un professionista dell’animazione bimbi, allo spettacolo di burattini di Bob Marley di Fernando dal Cile fino a corsi di panificazione per cucinare insieme pizze e pani vari nei forni costruiti dagli stessi bambini che la scorsa edizione hanno già partecipato alla One Love Reggae Reunion.
I biglietti per partecipare sono disponibili sia in formule pacchetto da tre o due giorni che in singoli ingressi per la giornata o la singola serata, nonché è possibile prenotare il proprio biglietto e pagarlo solo una volta giunti all’ingresso del festival. Insomma, massima flessibilità per dar modo proprio a tutti, grandi e piccini, di venire a godere di una vacanza reggae a 360 gradi in una location sicura e attrezzata con ogni tipo di comfort e divertimento.

One Love Family keep it strong & stay united.


LINE UP:

Giovedi 14 Luglio
MAIN STAGE
Dalle 21:00 alle 24:00
Vito War
Dreghe & I Fioi
Quartiere Coffee and Sound Rebel Band
Mad Professor featuring Awa Fall

DUB AREA
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Powered by Sattamassagana Sound System
Green Wood (Vi)
Roar (Mn)
BlueZone (Tn)
Sattamassagana (Tv)

DANCEHALL
Dalle 24:00 alle 02:00
LampaDread

Venerdi 15 Luglio
MAIN STAGE
Dalle 21:00 alle 24:00
Pier Tosi
Siz & The Underdogs
Krikka Reggae and Sound Rebel Band
Ashraff 30 and Sound Rebel Band
Brusco and Sound Rebel Band

DUB AREA
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Powered by Sattamassagana Sound System
DelteHiFi (Ro)
Musou Sound (Ve)
Anandamide (Mi)
Mistical Sound (Pa)
Moa Anbessa (Ve)
Sattamassagana (Tv)

DANCEHALL
Dalle 24:00 alle 02:00
Bomchilom

Sabato 16 Luglio
MAIN STAGE
Dalle 21:00 alle 24:00
Jaka and Sound Rebel Band
Piervito Grisù and Sound Rebel Band
The Admirals
Sud Sound System

DUB AREA
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Powered by Sattamassagana Sound System
WaveDub Soundsystam (Vi)
James the Pirate (Bo)
King Double out of Jahman Records (Rm)
Peaceful Warrior (Fc)
Jah Militant (Francia)
Sattamassagana (Tv)

DANCEHALL
Dalle 24:00 alle 02:00
Northern Lights

EXTRA

HOSTRED
Tizla – Fenomeno Show
DEEJAY SET
Vito War – Pier Tosi – Raina
FREE YARD
Area Piscina (Dalle ore 10,00 alle ore 19,00)
Reggae PeruJah
Mardoc Selecta
Reggae Revolution
Lion Arm
Vito War
Rebel Vibes SoundSystam
Otello aka Towelie


RADIO

POTRADIO ONE LOVE – INA DI YARD STORIES
Dal 14 al 16 in diretta ogni giorno dalle 12:00 alle 14:00 e in diretta dal palco dalla 18:00 alle 24:00
Conducono: Thalia, Lampadread e Elis
Per ascoltare la Radio: www.potraradio.it


AREE:

IYABINGI YARD

Come ormai da tradizione, anche quest’anno sarà presente all’One Love Reggae Réunion la “Iyahbingi Yard”, un’area culturale dedicata alla spiritualità Rastafari.
Il programma prevede seminari-incontri quotidiani per approfondire la cultura ed il modo di vivere Rastafari.
Ras Julio condurrà le attività e sarà a disposizione per incontrare il pubblico e rispondere a domande o curiosità.
Oltre a seminari e ragionamenti, l’area offrirà pubblicazioni, materiale informativo e merchandising a sostegno di World Sound Powe Collective (Clicca qui).
Un’organizzazione no profit che aiuta gli anziani Rastafari in Jamaica.
Il nome della “Yard” ovvero l’area culturale, prende il nome da Iyahbingi Radio, l’unico programma radiofonico Rastafari in Italia ed in italiano (ascolta Clicca qui).
Arrivato alla settima stagione, è un appuntamento settimanale di sola musica Nyah Binghi (musica sacra Rasta) e ogni puntata prevede una tematica differente inerente alla cultura, storia e spiritualità Rastafari.
Storia, spiegazioni, aneddoti si intrecciano e vengono presentati in maniera semplice e soprattutto inclusiva.
Iyahbingi porta un messaggio per Rasta e non Rasta, è un veicolo per trasmettere positività, amore e consapevolezza che sono alla base del modo di vivere rastafari.
Giovedì 14 ore….da definire
“RASTAFARI WAY”
Principi, storia e modo di vivere RastafariVenerdì 15 ore….da definire
“IRIE, RASTAFARI E FELICITA’”
La via Rastafari verso liberazione, benessere e gioiaSabato 16 ore….da definire
“GET UP, STAND UP”
La resistenza Rastafari contro oppressione e persecuzioni

AREA BIMBI

Per i bambini il programma è ricchissimo:
l’area bimbi sarà gestita dalla Raffa e novità di quest’anno da Pikkio Clown, più che un mero animatore, un vero e proprio artista dell’intrattenimento infantile.
Si riconferma anche la presenza dello spettacolo di marionette di Bob Marley del cileno Fernando, che ha lasciato il segno.
(Per ulteriori info: Clicca qui)

ATTIVITA’:

STREET ART
Durante le giornate della Reggae Reunion ci saranno i ragazzi della Street Art che realizzeranno delle opere a tema red, gold & green. Inoltre ci sarà la possibilità per chiunque nutra l’interesse di provare a cimentarsi con questa tecnica artistica. Il tutto verrà seguito da Daker, esperto street artist del Friuli.
(Per ulteriori info: Clicca qui)

AREA RELAX
(Bagno di Gong) Massaggi sonori con gong e campane tibetane.
Sabato 31 luglio nell’area relax trovate Giorgo Londero di AntakaranA Fuoco Armonico ॐ che si prenderà cura di voi con i suoi bagni di gong e i massaggi armonici con campane tibetane, le sue consulenze bioenergetiche e le meditazioni guidate.
(Per ulteriori info: Clicca qui)


SERVIZI:

BUS PER IL MARE
Ogni giorno ci sarà un servizio di navetta gratuita dal Camping Girasole alle dorate spiagge di Lignano Sabbiadoro.
Il Camping Girasole offre ai suoi ospiti un servizio di prenotazione andata e ritorno.
Potete prenotare sul posto, presso la reception del campeggio ed indicare gli orari che preferite.
Il servizio è completamente gratuito!
(Per ulteriori info: Clicca qui)


BIGLIETTI:

Per acquistare pacchetti o biglietti singoli (Clicca qui)


CONTATTI:

Sito Web: (Clicca qui)
Facebook: (Clicca qui)
Mail: media@associazioneonelove.it
Tel.: +393491949778


CONTATTI:

Sito Web: (Clicca qui)
Facebook: (Clicca qui)
Mail: media@associazioneonelove.it
Tel.: +393491949778

Dettagli

Inizio:
Luglio 14 @ 08:00
Fine:
Luglio 16 @ 23:55

Luogo

Camping Girasole
Latisana, Udine Italia + Google Maps