Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

PaMauro Festival 2022

Agosto 12 @ 09:00 - Agosto 14 @ 23:30

PaMauro Festival in collaborazione con Pamali Festival

presentano

PaMauro Festival 2022

12/13/14 Agosto 2022

Passo San Boldo (BL)

La tua presenza, la tua energia insieme alla nostra…una condivisione che potrebbe far la differenza!
L’idea è nata dall’esigenza di gioire, di portar avanti i messaggi di Mauro e trasformare il dolore in un seme, in una nuova vita.
In questi tre giorni vogliamo ricordare lo spirito di pace, amore e libertà che Mauro ci ha insegnato e che da sempre son stati l’essenza del Pamali.
È così che quest’anno l’atmosfera vibrante del Festival, una miscela unica di musica, performance, arte, incontri, relax, cibo e festa si arricchisce di nuova solidarietà a sostegno delle attività in ricordo di Mauro.
Manifestazione effettuata con il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna.

LOCATION

Il passo San Boldo è un valico che mette in comunicazione i due versanti delle prealpi Bellunesi centrali, ovvero la Valmareno, in provincia di Treviso, e la Valbelluna, in provincia di Belluno.StoriaRiguardo al toponimo, Alberto Alpago Novello ha dimostrato che non deriva da Sant’Ubaldo, bensì da Sant’Ippolito: si tratta infatti di una trasformazione del nome Ippolitus, che divenne nel tempo Poltus e infine Boldo.La vecchia strada che conduce al passo da Tovena (coincidente solo in parte con l’odierna), cioè attraverso il cosiddetto canale della Scala o di San Boldo (in dialetto Canal de San Boit), ha una notevole importanza storica. Il percorso originario risalirebbe all’epoca romana ed era affiancato da torri di vedetta (ne restano i ruderi di una, di età bizantina). Fu fondamentale nei collegamenti tra il Trevigiano e la Valbelluna: oltre a pastori, mercanti e pellegrini, era percorsa dagli zattieri, i conduttori di zattere che riscendevano il Piave dal Bellunese e dal Cadore per poi tornare via terra. Documenti di epoche diverse testimoniano tanto il timore della popolazione per il passaggio dei “forestieri” quanto i severi provvedimenti presi dalle autorità locali per evitare risse e disordini in queste occasioni.

LINE UP

Venerdì 12 Agosto
Sattamassagana Sound System / Dj Friday aka Coolplay / Hanky Panky Band /The Admirals / Kartoffel Equipe
Sabato 13 Agosto
Heavy Rootation Sound System / Freve che Bruxa / Musou Sound / Orieste y Sus Problemas / The Atom Tanks / Remo’o Lorenzo Remondini / Dub Conference
Domenica 14 Agosto
High Go / Lion Arm / Morris Barter Ensemble / Patois Brothers / Dj Friday aka Coolplay

SPETTACOLI E LABORATORI

CIBO E BUON BERE 
Cucina biologica con materie di provenienza controllata
Bio Pizza Pamali
Pamali Market
Rispettiamo l’ambiente, tutto il materiale utilizzato sarà naturale e riciclabile
Info line Pippo 3428302298
EVENTO GRATUITO
Possibilità di portare la proprio tenda
B&B e alberghi nelle vicinanze
https://www.pamali.it/festival/dove-dormire/

Dettagli

Inizio:
Agosto 12 @ 09:00
Fine:
Agosto 14 @ 23:30

Luogo

Pamali Festival
Passo San Boldo
Passo San Boldo - Cison Di Valmarino, Treviso 31030 Italia
+ Google Maps