Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rhomanife in concerto al Memphis di Bernalda

Febbraio 4 @ 22:00

I Rhomanife tornano sul grande palco con gli storici brani, l`ultimo singolo “Celebrate” e per omaggiare uno dei più grandi artisti della storia della musica mondiale: Bob Marley. Ormai questa band è consolidata, con le sue canzoni ed i suoi testi, da decenni suona musica live di stile originale, ha sempre saputo coinvolgere e fatto divertire il pubblico in ogni performance senza mai deludere. L’esperienza e la vitalità della band fa da sfondo ad un messaggio che arriva diretto a tutti quelli che hanno aperto il cuore alla verità. Ricercate i Rhomanife sui social, ascoltate e condividete i video, diffondete il messaggio d’amore.

Suoneranno per voi: Gianni Rhomanife voce e chitarra, Pino Rhomanife basso, Filomena De Leo voce coro, Antonella Lacasella voce coro, Cosimo Lagioia tastiere, Francesco Bartoli batteria, Carlo Ragno chitarra. Reggae Music al Memphis Pub (Via Anacreonte 6 Bernalda, MT, Basilicata) – Una serata da non perdere! ingresso libero.


BIOGRAFIA

Dal profondo cuore del rione Libertà di Bari, Rhomanife è una realtà di musica e speranza sin dal 1985. Gianni Somma e Pino Di Taranto, fondatori della reggae band, hanno attraversato oltre tre decenni di underground barese, mutando pelle in un viaggio che dall’antico rock li ha condotti ai ritmi reggae giamaicani e dal capoluogo pugliese in giro per l’Italia e oltre. Partendo dal richiamo biblico della cultura reggae, i Rhomanife diffondono in pura musica il proprio convinto messaggio di fede, lontani dalle istituzioni religiose ufficiali e vicini a tutti i gli esseri umani che credono nei valori dell’amore e della pace. Qui non c’è solo un gruppo musicale, non c’è solo un disco: c’è un progetto culturale fatto di centinaia di eventi organizzati nel corso di anni, dance hall aperte a tutti e famose per la qualità della musica a prezzo politico e per l’estrema eterogeneità del pubblico. C’è l’organizzazione in proprio di concerti con ospiti da tutto il mondo e la produzione di dischi. C’è il sound system. C’è un collettivo fatto di musicisti, cantanti, semplici amanti della musica: insomma una family-crew. Un laboratorio in continua progressione. Un gruppo di persone, amici, che da anni condividono il pane e le convinzioni, estremamente solidali al loro interno e sempre aperti all’esterno. Collegati alla rete dei sound system e gruppi pugliesi e italiani che imperversano nella Penisola.E’ reggae del Sud in italiano e inglese che racconta, con esperienza musicale e umana, un percorso di vita preciso. Sono versi di canzoni quasi preghiere, declamati con coraggio e onestà, che invocano l’unità del genere umano, sperano in un futuro messianico di riscossa dei popoli e indicano un tempo di grandi mutamenti ormai alle porte. E quando vai ai trovare la band nella sua sala prove, capisci che non sono solo parole. Capisci di essere in un posto dove chiunque è il benvenuto, nessuno è straniero e a tutti saranno concessi i doni dell’amore, dell’ascolto e della fratellanza. E il diritto universale alla reggae music dal vivo!i Rhomanife traducono in musica le parole della Bibbia, preghiera ed inno al tempo stesso che trascinano verso l’alto e dentro una dimensione di ampia verità. I Rhomanife, band sempre stata indipendente, ha prodotto 4 cd , molti videoclip e un tour che non si è mai fermato sin dagli esordi con più di 2500 eventi, concerti realizzati in Italia ed all’estero. La band si è esibita anche in: Spagna, Malta, Italia, Ungheria, Albania, 2 tour in Rep. Ceca e Svizzera. Attualmente la band è formata: Gianni Somma voce e chitarra, Pino Di Taranto basso, Filomena De Leo voce, Antonella Lacasella voce, Carlo Ragno chitarra, Cosimo La Gioia tastiere, Francesco Bartoli batteria.

Dettagli

Data:
Febbraio 4
Ora:
22:00

Luogo

Memphis Pub
Via Anacreonte 6
Bernalda, Matera Italia
+ Google Maps