Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Summer Session #1 ft. Bukkha & Lion Warriah

Giugno 25 @ 22:00

Sabato 25 Giugno 2022

Summer Session #1

ft. Bukkha and Lion Warriah

Masseria Del Vagamondo – Turi (Bari)

Summer Session #1 feat Bukkha (From America) & Lion Warriah, selecta: I&I Project Sound + Consciousness Sound + Gianpy Sound, Powered by : Consciousness Sound System.


BUKKHA

Originario di Lafayette, Louisiana, BUKKHA ha iniziato a produrre musica dub nel 2007 con il suo debutto in vinile uscito solo 2 anni dopo, accompagnato da un remix nientemeno che con Radikal Guru. Elogiato per i suoi dj set straordinariamente energici, è stato una figura di spicco nella scena reggae/dub della Costa del Golfo fino al 2015, prima di emigrare in Spagna, dove ora risiede. Con un background strumentale in chitarra e basso a partire dall’età di 11 anni, Bukkha, vero nome Evert Cristoff, è cresciuto influenzato da diversi artisti e stili musicali, da Luke Vibert a Madlib a Billie Holliday, che hanno plasmato lo stile compositivo unico e versatile che ascoltiamo da lui oggi. Dopo aver pubblicato con una serie d’importanti etichette della scena reggae/dub, tra cui Moonshine, Dub-Stuy, ZamZam Sounds, Green King Cuts, Infernal Sounds e War, insieme a una serie di prossime uscite, Bukkha ha anche remixato brani per Roommate, Radikal Guru, Tuff and Powa, Danny Scrilla, Jojo Mac e collaborato con artisti del calibro di Mala, J: Kenzo, N-Type, Channel One Sound System, Radikal Guru, Numa Crew tra i tanti.

LION WARRIAH

Lion Warriah è un cantante, mc, produttore e label manager, fondatore di 4Weed Music. Dal 2003 è attivo nella scena dub, bass e reggae. Lion Warriah si è esibito in numerosi festival e locali musicali italiani ed europei, tra cui il Carnevale di Notting Hill, United Nations of Dub, Rototom Sunsplash, Way To Ras, Zion Station, Dubquake, Manuel’s Dub e altro ancora. È stato microfonista per Vibronics, Jah Observer, Ras Muffet, Jah Free, Zion Train, Instrument of Jah e alcuni dei migliori sound system e selettori italiani come Echotronix, Black Star Line, Dread Lion Hi Fi, Rise & Shine , Mistico Powa. Nel 2015 esce il primo album dei Lion Warriah: “Music is a Mission” con produttori come Dubmatix, Neil Perch e Dub All Sense. Nel 2016 Lion Warriah collabora con Vibronics per il brano “Rastaman a fight” e con Jah Free per “Revolution” in uscita su 10″ 4Weed Records. Nel 2017 produce il famoso progetto ‘Melody Riddim’ con artisti come Tippa Irie, Petah Sunday, Bassliner ed è uscito con due nuovissime uscite: “Ghetto Life” (Infiammati Dub – Saint Francis Records 10″) e ‘We Are Rebels’ (Hairl Dub – 4Weed Records 12″). Nel 2022 realizza un EP “Deep Meditation” con Lion T (I&I Project Sound).


Masseria Del Vagamondo
Strada Comunale da Turi a Noci
Turi – Bari

Dettagli

Data:
Giugno 25
Ora:
22:00

Luogo

Masseria Del Vagamondo
Via Vecchia Noci, 42 - Strada Comunale da Turi a Noci
Turi, Bari 70010 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 3394333772