Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Valeria UpBeat & Dub Fever / Live Modugno (BA)

30 Luglio 2021 @ 20:00

Venerdi 30 Luglio 2021

Valeria UpBeat & Dub Fever

LIVE

Modugno Country – Modugno (Bari)

Venerdì 30 luglio dalle ore 20:00 al Modugno Country si esibiranno live la band Valeria UpBeat & Dub Fever, prima e dopo il concerto ampia selezione con il Dj Emiliano (Norbeat Sound).


DUB FEVER bio:
I Dub Fever nascono alla fine del 2019 a Bari dall’unione di musicisti veterani e giovani appassionati di musica Reggae, con l’intento di riportare questa musica ad essere suonata dal vivo e di farlo in pieno stile dub, seguendo le tecniche di mixaggio dei primi dubmaster jamaicani.
La band reinterpreta un repertorio di classici del Roots Reggae jamaicano e inglese ma riporta alla luce anche chicche d’autore meno conosciute, con un occhio di riguardo per le grandi voci femminili del genere.
L’incontro di questi musicisti con la voce di Valeria Quarto ha infatti creato la solida base di questo progetto.
La formazione è già a lavoro per presentare brani inediti ed è attualmente composta da:
Valeria Quarto (voce e tastiere)
Vito Giorgio (batteria)
Carlo Schino aka Skin up (basso)
Giuseppe Teofilo (chitarra e dubmaster)
Nicola Boccuzzi (chitarra solista)
Nicola Covelli (percussioni)
Michele Florio (tastiere)
“Dubbing is a must to enjoy reggae music“ (cit. Pablo Moses)
EMILIANO bio:
Classe ’94, Emiliano è un promoter e selecter di Conversano (Bari), specializzato nella musica Reggae in tutte le sue declinazioni e nella Black Music in generale. In parallelo, conduce ricerche musicali sui ritmi e sulle melodie tipici della tradizione Mediterranea e dell’Italia Meridionale.
Ha mosso i primi passi, da appena quindicenne, nelle dancehall pugliesi affiancando i più prolifici sound system locali, come I&I Project e Cultural Sound, sia come grafico che come selecter.
Dopo un’intensa «gavetta» nei circuiti underground, diventa dj resident della Casa delle Arti di Conversano aprendo con i suoi set i live di artisti internazionali del calibro di David Rodigan, Lee Perry, Skatalites, Hollie Cook, David Bovell e tanti altri.
Nel frattempo, insieme ad un gruppo di amici ed appassionati di musica, fonda il collettivo Norbeat con cui avrà numerose esperienze, dalla residenza musicale dei Quattro Linari alla co-gestione degli eventi all’Ex Viri di Noicattaro, passando per le numerose serate in campagna e apparizioni in club e pub della zona.
Nel 2017 si trasferisce a Torino, patria delle sottoculture urbane musicali, e entra a far parte del Vanchiglia Sound System e dell’associazione culturale e etichetta discografica indipendente Serengeti, con cui instaura solidi rapporti e condivide intense esperienze. Qui ha l’occasione di poter organizzare eventi con ospiti di altissimo livello come Aba Shanti e Alpha Steppa e poter partecipare a festival e rassegne come il Vinyl Day e il Carnevale organizzato dal Centro Sociale Askatasuna.

La passione è il motore delle sue esperienze: Reggae e Dub si mischiano alle influenze del Jazz e del Funk, i ritmi tradizionali del Sud Italia si fondono con le liriche coscienti del Roots, dando così vita ad un percorso senza barriere stilistiche, alla continua ricerca della vibrazione positiva.


INFO:

Modugno country – Strada provinciale Modugno-Bitritto
Per info e posizione esatta contattare via Whatsapp il 392 754 0883
• Contributo cheap per tessera associativa
• Posti limitati, non arrivate tardi!

Dettagli

Data:
30 Luglio 2021
Ora:
20:00

Luogo

Modugno Country
Strada provinciale Modugno-Bitritto
Modugno, Bari 70026 Italia
+ Google Maps