Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Zion Station Festival 2022

Luglio 7 @ 08:00 - Luglio 10 @ 23:30

ZION STATION FESTIVAL

Dub Roots & Culture

10° Edition

Dal 7 al 10 Luglio 2022

Agriturismo Ai Due Laghi – Gambulaga – Portomaggiore – Emilia/Romagna

ZION STATION FESTIVAL, diventato negli anni punto di riferimento in tutta europa per il movimento della scena reggae/dub internazionale, giunge quest’anno alla sua decima edizione, tornando protagonista dopo due anni di stop forzato.
Quella che si svolgerà dal 7 al 10 Luglio sarà una tappa importante nel percorso di un progetto che nasce e si fonda sulla cooperazione promossa da un gruppo di persone che mette in gioco le proprie abilità creative cercando di realizzare un’esperienza unica da condividere tra le VIBRAZIONI MUSICALI E UMANE e le MERAVIGLIE NATURALI di una terra ricca di bellezze.

Dal 2011 al 2019 le yard del festival hanno visto passare i principali ARTISTI ITALIANI E STRANIERI in circolazione, realtà e visioni differenti che ci hanno fatto ballare sotto le stelle estive e che hanno espresso con noi la propria passione. Ricordiamo ad esempio le prime indimenticabili session di The Disciples e Jah Tubbys (che tornerà quest’anno per celebrare il suo 51esimo anno di attività e militanza musicale), o quella di Aba Shanti I al fianco di Channel One, per non parlare delle leggendarie session tenute da Jah Shaka. Sono
innumerevoli le serate che hanno segnato un paio di generazioni di appassionati e che hanno contribuito a consolidare la scena italiana.
Le presenza di pubblico straniero, proveniente da tutta Europa e anche da nazioni molto lontane è sempre stata in crescendo, a dimostrazione della qualità musicale e dell’armonia espressa dal festival.
Anche quest’anno gli artisti protagonisti saranno alcuni tra i migliori della scena europea: KING SHILOH dall’Olanda, in arrivo a Zion Station con il proprio sound system e che sarà accompagnato dai cantanti AFRIKAN SIMBA e MURRAY MAN, da una trentina d’anni tra i più attivi e famosi della scena. Per festeggiare i 51 anni di carriera musicale tornerà a suonare, direttamente da Londra, anche JAH TUBBYS questa volta con il veterano IZYAH DAVIS e con il fedele GREGORY FABULOUS al microfono. I francesi BLACKBOARD JUNGLE, che per la prima volta porteranno in Italia il loro sound system, si faranno accompagnare al microfono dal giovane talento JUNIOR ROY e dalla senegalese DABA MAKOUREJAH. La domenica notte il programma verrà sigillato dal nostrano IMPERIAL SOUND ARMY, anche lui protagonista con il proprio sound system e in combinazione con il sassofonista spagnolo JAH WIND e l’mc inglese SAMMY DREADLOCKS. Si esibiranno inoltre i Bolognesi RISE AND SHINE, anche quest’ultimi con il loro sound system e con al MICROFONO gli italiani FORELOCK e LUCA DREAD.

E durante le calde giornate non dimenticate la rinfrescante LAKE YARD amplificata dai veneziani di HEAVY ROOTATION SOUND SYSTEM, che suoneranno in combinazione con VIBRONICS feat. JOSEPH LALIBELA (UK) e NOMADIX (Uk) e con gli italiani MUSOU SOUND e ECHOTRONIX (feat. Bredda Saga).

Zion Station non è solo musica ma è anche CULTURA e SPIRITUALITA’, un progetto basato sui concetti di RICICLO e RISPETTO PER L’AMBIENTE e riconferma così che soluzioni ECOCOMPATIBILI sono possibili ed attuabili anche in grandi spazi e con tante persone!

Continua anche la collaborazione con il collettivo di Firenze NODUMP che dopo le istallazioni realizzate nelle passate edizioni anche quest’anno darà sfogo alla creatività realizzando delle strutture con materiale di riciclo!

Un festival come lo Zion Station ha un’energia quasi magica che muove persone e le unisce. In questa quattro giorni di musica si condivide un’esperienza unica e la si fa propria !


 

LINE-UP

Giovedi 7 Luglio

Lake Yard
Heavy Rootation Sound System feat. Well Jahdggment meets Musou Sound meets Echotronix feat. Bredda Saga
Night Yard
Blackboard Jungle feat. Junior Roy & Daba Makourejah

Venerdi 8 Luglio

Lake Yard
Heavy Rootation Sound System meets Nomadix
Night Yard
Rise & Shine feat. Forelock & Luca Dread
Jah Tubbys feat. Gregory Fabulous & Izyah Davis

Sabato 9 Luglio

Lake Yard
Heavy Rootation Sound System meets Vibronics feat. Joseph Lalibela
Night Yard
King Shiloh Sound System feat. Murray Man & Afrikan Simba

Domenica 10 Luglio

Lake Yard
Heavy Rootation Sound System feat. Dub Judah
Night Yard
Imperial Sound Army feat. Sammy Dreadlocks & Jah Wind


EXTRA

Mostra

Durante il festivai ci sara una mostra da visitare in escusiva, Attrezzatura per impianti audio vintage di Rootsrev Sound System!

Dubplate

Per tutti i Sound e Crew sarà disponibile una sale per registrare il tuo chanter preferito, puoi unirti ad Imperial Sound Army per questa esperienza musicale!


Tutte le info le puoi trovare su: (www.zionstation.it)


BIGLIETTI:

I biglietti dello Zion Station Festival 2022 si trovano in vendita online sul circuito Mailticket. Oltre al singolo biglietto che consente di assistere ai concerti per una sola giornata, è possibile anche acquistare un abbonamento per accedere all’area del festival per 3 o 4 giorni.

Singolo ingresso: 28,75 euro;
3 giorni con camping: 59 euro + dp;
4 giorni con camping: 69 euro + dp.

(CLICCA QUI)


Zion Station Festival
Agriturismo Ai Due Laghi, Via Bargellesi, 44015 Gambulaga, Portomaggiore, Emilia-Romagna, Italy

Dettagli

Inizio:
Luglio 7 @ 08:00
Fine:
Luglio 10 @ 23:30

Luogo

Zion Station Festival
Via Bargellesi
Gambulaga - Portomaggiore, Ferrara 44015 Italia
+ Google Maps