“Digital Dreghe” il nuovo Ep di: Flexional ft. Dreghe prod. We Bring Bass

Siamo felici di annunciare l’uscita di “Dreghe Digital”, il nuovo EP nato dalla collaborazione tra i Flexional e il cantante reggae Dreghe, disponibile in digitale dal 30 ottobre 2025 tramite We Bring Bass Records, etichetta italiana dedicata alle vibrazioni bass-driven.

Composto da cinque tracce, l’EP si ispira alle sonorità dubwise inglesi, ovvero bassi profondi, stab acuti e voci militanti e melodiche, in un equilibrio che fonde sperimentazione elettronica e radici reggae.

La voce calda e inconfondibile di Dreghe si intreccia alle produzioni dei Flexional, creando un viaggio sonoro che passa da momenti meditativi a vere e proprie esplosioni da dancefloor.

Con Dreghe Digital, Flexional e Dreghe rendono omaggio alla tradizione del UK Dub, reinterpretandolo con una sensibilità contemporanea e un tocco veneziano che ne amplifica l’anima e la profondità.


TRACKLIST

1. Mai Paura
2. Vampiri
3. Digo De Più
4. Panorama
5. Soto Pression



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (Spotify)


CREDITI

Testi: Dreghe
Composizione: Flexional
Registrazione, Mix, Master: Flexional
Etichetta: We Bring Bass Records
Distribuzione: Digitale / Streaming


BIOGRAFIE

Flexional

Duo di produttori e musicisti attivi nella scena Bass Music italiana, i Flexional esplorano le sonorità bass-oriented fondendo influenze dub, World Music, Trip Hop e Hip Hop. Le loro produzioni uniscono ricerca sonora e sensibilità, con un’attenzione particolare alle vibrazioni profonde e alle texture spaziali.

Dreghe

Cantante Reggae con base nel Nord Italia, Dreghe porta avanti un percorso che intreccia spiritualità, consapevolezza e attivismo sonoro. La sua voce calda e intensa si muove tra liriche militanti e melodie soul, diventando il ponte tra la tradizione roots e le nuove forme del dub digitale.


CONTATTI:

We Bring Bass Records / Bandcamp: (Clicca qui)
Flexional / Facebook: (Clicca qui)
Dreghe / Facebook: (Clicca qui)