
Fuori da venerdi 17 ottobre il nuovo singolo “Graduation in Zion”, prodotta da Imperial Sound Army con la featuring di Chili, singer della crew Bababoom Hi-Fi.
Il brano è un classico Roots Reggae, cantato dall’artista campano Chili, un omaggio all’unico e inconfondibbile Frank Louis Dowding conosciuto da tutti come Kiddus I.
Graduation in Zion è l’opera per cui Kiddus I è maggiormente ricordato, ed è diventato un’icona del reggae grazie al celebre film “Rockers“, uscito nel 1978, e la traccia era inclusa nella colonna sonora con la leggendaria scena dove il regista Theodoros Bafaloukos vide Kiddus I registrare la canzone in studio (Harry J Studio) e decise di filmare l’artista mentre incideva il brano, e proprio quella scena è diventata uno dei momenti più iconici e toccanti del film. La versione inclusa nel film è spesso chiamata “Movie Take” e come tipico del Roots Reggae e della cultura Rasta, il brano ha un forte messaggio spirituale e sociale.
La musica è stata composta e arrangiata da Imperial Sound Army presso lo Jah Step studio di Feltre provincia di Belluno, mixata da Imperial Sound Army, masterizzata da Boom Mastering (Francia).
Il brano con la rispettiva strumentale è disponibile in formato digitale sul Bandcamp di Imperial Sound Army.
(Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare)

Nato ai piedi delle Dolomiti nel 1981, Dan I è il cantante e produttore di Imperial Sound Army, fondata nel 2000. Il suo forte radicamento nella fede Rastafari lo porta a vedere la reggae music e i soundsystem come naturale espressione artistica della propria visione spirituale.



