
Il panorama Reggae e Dub italiano si arricchisce di una nuova, preziosa uscita. Il prossimo 27 marzo 2026, il cantante e polistrumentista barese Marco “Hekima” Grieco darà alla luce “Dub Dem Bad”, un EP in formato Showcase che promette di far vibrare i sound system.
“Dub Dem Bad” non è solo un disco, ma un vero e proprio viaggio sonoro costruito attorno a un unico, potente riddim. La struttura è quella classica e intramontabile del Dub Showcase: quattro artisti diversi si alternano sulla stessa base, seguiti dai rispettivi arrangiamenti dub, curati e mixati magistralmente dallo stesso Hekima.
Ad accompagnare l’uscita audio, sono previsti quattro video ufficiali (uno per ogni traccia), che daranno una veste visiva alle diverse sfumature di questo progetto.L’EP sarà disponibile in un’esclusiva edizione limitata in vinile 10″ (lathecut press), un pezzo da collezione imperdibile per gli amanti dell’analogico.
Il rilascio di “Dub Dem Bad” seguirà un percorso a tappe per coinvolgere al meglio la fanbase: Venerdì 6 marzo 2026: Uscita digitale in anteprima sul canale Bandcamp ufficiale di Hekima. Mercoledì 25 marzo 2026 (ore 19:00): Un esclusivo Listening Party online, a due giorni dalla release ufficiale, per ascoltare e commentare le tracce in anteprima. Venerdì 27 marzo 2026: Release ufficiale e disponibilità del formato fisico.
L’intero progetto riflette la cura artigianale tipica delle produzioni di Hekima: le voci: Hekima, Sister Jane, Diletta e Lucadread. Mixato e registrato da: Marco “Hekima” Grieco. Mastering: Luca De Biase presso il B4S Before Studio.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Bandcamp)
CREDITI:
Voci: Hekima, Sister Jane, Diletta e LucaDread
Registrato e mixato da Marco “Hekima” Grieco
Mastering: Luca De Biase al B4S Before Studio
Pubblicato: 27 Marzo 2026
BIOGRAFIA
Marco Grieco, in arte Hekima, è un cantante e produttore di Bari. Polistrumentista precoce (inizia con la chitarra a 11 anni), ha esplorato ogni angolo della musica Reggae, dalla batteria al basso, fino alla composizione. Con 3 album all’attivo, vanta collaborazioni internazionali di rilievo con icone come Ranking Joe, Mykal Rose (Black Uhuru), Michael Palmer e l’italiano Nandu Popu (Sud Sound System).
CONTATTI:
Hekima / Facebook: (Clicca qui)
Hekima / Bandcamp: (Clicca qui)
Hekima / YouTube: (Clicca qui)





