“Know Nothing About” il nuovo album di: Marina P & The Co-Operators prod. Waggle Dance Records

Siamo entusiasti di annunciare il nuovissimo LP “Know Nothing About” di Marina P e The Co-Operators, fuori dal 24 ottobre 2025, disponibile in vinile e su tutte le piattaforme digitali, prodotto da Waggle Dance Records.

Nel retrobottega di un locale musicale in Dordogna, Marina P ed Eeyun Purkins sono impegnati in una conversazione profonda. Parlano del mondo come lo vedono. Non il mondo visto dalla TV o dal cinema, ma il mondo visto dalle strade delle rispettive città, da Parigi a Bristol. Si scambiano istantanee delle lavanderie a gettoni, dei bar, dei giri in bicicletta verso casa e delle zone di guerra in patria e all’estero. Parlano dal punto di vista di chi lavorava in nero e degli antifascisti, di chi combatteva contro la mafia e la gentrificazione dei loro quartieri. Se vi imbatteste in questo incontro di menti, sareste perdonati se deste per scontato che la produttrice e la cantante fossero amici di vecchia data. Ma in realtà questo è stato il primo incontro dal vivo tra i due, quello che avrebbe ispirato il nuovissimo album di Marina P & The Co-Operators “Know Nothing About”.

Sono passati cinque anni dal suo ultimo album e Marina è tornata con il prossimo capitolo del suo viaggio musicale. Questa volta accompagnati dalla band di Bristol The Co-Operators e dal produttore Eeyun Purkins. Il sound vintage per cui i Co-Operators sono diventati famosi è lo sfondo perfetto per lo stile reggae intriso di jazz e blues della cantante italiana. Il mondo ha atteso pazientemente che Marina pubblicasse un album completo con strumentazione dal vivo e i Co-Operators sono la band che l’aiuterà a realizzarlo. Suoni analogici registrati e mixati dal vivo e in presa diretta. Alla vecchia maniera.

Prodotto nel corso di un anno tra Parigi e i Waggle Dance Studios di Eeyun a Bristol. Le idee sono nate da innumerevoli telefonate e appunti vocali. Un vero e proprio lavoro d’amore per tutti i partecipanti. Una missione: contribuire con una voce underground alla tradizione sonora del loro tempo.

Proprio come le storie che intrecciano un patchwork su entrambi i lati di questo disco, la musica tesse una narrazione a sé stante. Viaggiando tra ska ritmato, reggae roots, rocksteady fluido e persino una ballata soul per chiudere l’album.

Tutti i brani sono composti da Marina P e Eeyun Purkins e suonati interamente da Eeyun Purkins, tranne il trombone in “Kung-Fu Blues” di Jacob Zoob (Cornerstone Horns), la chitarra solista in “Moonlighting” di Sam “Big Chip” Huelin e il violoncello in “Tread on Kings” di Marina, le voci sono di Marina P, tranne la featuring in “Kung-Fu Blues” di Joe Yorke. Prodotto, registrato (tranne la chitarra solista in “Moonlighting” e tutte le voci) e mixato da Eeyun presso i Waggle Dance Studios. Masterizzato da Pressure Mastering.

“Know Nothing About” un album che non può mancare nella tua collezione!


TRACKLIST

1. Moonlighting
2. Load of Laundry
3. Disclaimer
4. Step Back
5. Crossfire 03:06
6. Mafia Ain’t No Fun
7. Kick It
8. Bike Ride Back Home
9. Kung-Fu Blues (ft. Joe Yorke)
10. Tread on Kings



DIGITAL STORE: (Clicca qui)


CREDITI:

Voce: Marina P registrata a Parigi
Featuring: Joe Yorke (track 9)
Composto: Marina P e Eeyun Purkins
Musica: Eeyun Purkins registrata presso i Waggle Dance Studios di Bristol, Regno Unito.
Trombone: Jacob Zoob “Cornerstone Horns” (track 9)
Chitarra solista: Sam “Big Chip” Huelin (track 1)
Violoncello: Marina P (track 10)
Prodotto e mixato da: Eeyun Purkins
Masterizzato da: Pressure Mastering
Fotografia: Sara Mathias
Grafica: Eeyun Purkins
Pubblicato il 24 Ottobre 2025


CONTATTI:

Marina P / Facebook: (Clicca qui)
Marina P / Instagram: (Clicca qui)
Marina P / Bandcamp: (Clicca qui)
Waggle Dance Records / Bandcamp: (Clicca qui)