
“Mena” il nuovo singolo di Rankin Lele su Ghetto Pickney Riddim disponibile dal 24 ottobre 2025, è un viaggio dal Salento alla Basilicata, nel cuore della Dancehall, impreziosito dalla partecipazione di artisti di rilievo della scena internazionale come Perfect Giddimani, General TK, Hi Kee, Big Simon.
Il Salento torna a far parlare di sé nella scena reggae internazionale grazie a Rankin Lele, storico rappresentante di Adriatic Sound, che presenta il suo nuovo singolo “Mena” sul “Ghetto Pickney Riddim” prodotto da Big Simon dei Krikka Reggae per la sua etichetta Bigs Records.
“Mena” è un omaggio agli appassionati di dancehall di tutto il mondo: dj, ballerine e veri cultori di uno stile che, dagli anni ’80 e ’90, ha segnato la storia della musica reggae.
Il brano viaggia dal Salento alla Basilicata e porta con sé il calore e l’energia delladancehall nel più puro DJ style. Con “Mena”, Rankin Lele riafferma il suo ruolo centrale nella scena reggae italiana, mantenendo viva la tradizione del DJ style e della musica dancehall. Un brano che unisce territori, crew e generazioni, dimostrando che il reggae rimane un linguaggio universale capace di collegare storie e culture, dal Salento alla Basilicata… e oltre…
DIGITAL STORE: (YouTube) /// (Spotify)
CREDITI:
Titolo: Mena
Artista: Rankin Lele
Composto: Big Simon e Francesco Filograna
Mix e mastering: Biasix (Dino Di Biase)
Grafica: Sabbi Kiankatown
Produzione: Papa Leu per Adriatic Sound
CONTATTI:
Rankin Lele / Facebook: (Clicca qui)
Adriatic Sound / Facebook: (Clicca qui)
Adriatic Sound / Instagram: (Clicca qui)




