“True Stories” la nuova release di: SouLove Band

Disponibile da oggi, 24 marzo 2026, il nuovo capitolo discografico firmato Soulove Band. Il titolo, “True Stories”, non è solo un nome, ma una dichiarazione d’intenti: un album che scava nelle radici della musica giamaicana per restituire un suono autentico, analogico e vibrante.

L’album è composto da 8 tracce, in un equilibrio perfetto tra narrazione e vibrazione pura: 5 brani vocali che ospitano eccellenze della scena reggae internazionale e 3 tracce strumentali dove la musica diventa protagonista assoluta.

Per dare voce a queste “storie vere”, la Soulove Band ha riunito un cast di artisti dal carisma unico: Gialloman, lo storico artista veneziano, colonna portante del reggae italiano. Shakaroot, la forza e l’energia della Sardegna. Francisca, artista poliedrica, un ponte culturale tra le sue origini brasiliane e la Toscana. Tadiman, il talento e la versatilità della scena slovena.

La release è una vera celebrazione del Roots Reggae, arricchito da incredibili arrangiamenti di fiati curati da alcuni dei migliori musicisti jazz italiani, che elevano il tappeto sonoro verso orizzonti eleganti e ricercati.

La produzione è affidata alla sapiente guida di Andrea “Afghan” Malservigi, con gli arrangiamenti curati da Massimo “Bistek” Ragazzi. Il processo creativo ha attraversato il cuore di Ferrara (Bunker Studio, Ananas Studio e Animal House) per poi volare a Londra, dove il leggendario Nick Manasseh ha dato il tocco finale con il mastering presso lo Yard Studio.

Prodotto da Andrea “Afghan” Malservigi, Massimo “Bistek” Ragazzi arrangiamenti, batteria, basso, kete, bongos, toys e tastiere, Marco “Marci Lee” Bianchi chitarra, Davide Mantovani basso, Michele Galeazzi kete, Emanuele Zullo chitarra, Marco “Marumba” Mariani, Nicolò Missiroli e Matteo Corazza pianoforte e tastiere, Paolo Novaro bongos e toys, Fabio Cimatti sassofono, Paolo Raineri tromba, Giacomo Scanavini trombone e Nicolò Testa tromba. Grafica di Nicola “Nex” Gemignani.

“True Stories” è un’esperienza d’ascolto che riporta il reggae alla sua dimensione più ancestrale, senza rinunciare a una qualità produttiva moderna e cristallina.

(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

1. Soulove Band feat. Gialloman – Three Man inna Boat
2. Soulove Band feat. Shakaroot – Following
3. Soulove Band feat. Cimatti, Raineri & Scanavini – Following Jazz
4. Soulove Band feat. Francisca – Creation
5. Soulove Band feat. Gialloman – Stop War Now
6. Soulove Band feat. Paolo Ranieri – Dub War Now
7. Soulove Band feat. Tadiman – Be Free
8. Soulove Band – New Church



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


CREDITI:

Voci: Gialloman – Shakaroot – Francisca – Tadiman
Prodotto: Andrea “Afghan” Malservigi
Arrangiato: Massimo “Bistek” Ragazzi
Musicisti:
Massimo “Bistek” Ragazzi (Batteria, Basso, Kete, Bongos, Toys e Tastiere)
Marco “Marci Lee” Bianchi (Chitarra)
Davide Mantovani (Basso)
Michele Galeazzi (Kete)
Emanuele Zullo (Chitarra)
Marco “Marumba” Mariani, Nicolò Missiroli, Matteo Corazza (Pianoforte e Tastiere)
Paolo Novaro (Bongos e Toys)
Fabio Cimatti (Sassofono)
Paolo Raineri (Tromba)
Giacomo Scanavini (Trombone)
Nicolò Testa (Tromba)
Grafica: Nicola “Nex” Gemignani
Mixato e registrato: Andrea “Afghan” Malservigi presso Bunker Studio – Ferrara, Italia.
Ulteriori registrazioni presso: Ananas Studio & Animal House Studio, Ferrara.
Masterizzato: Nick Manasseh presso Yard Studio, Londra (UK).
Pubblicato il: 24 Marzo 2026


CONTATTI:

SouLove Records / Facebook: (Clicca qui)
SouLove Records / Bandcamp: (Clicca qui)