Siamo entusiasti di annunciare l’uscita di “Sweet Memories”, il secondo singolo tratto dal prossimo album Timeless Bond, dei De Strangers, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Dopo la potente energia del primo singolo, “Sweet Memories” offre un tono più introspettivo, dimostrando la capacità della band di esplorare trame emotive e sonore più profonde. Un brano roots reggae contemplativo avvolto in un’estetica dub, il brano riflette sul peso della memoria, sullo scorrere del tempo e sui momenti che ci plasmano, mantenendo vivo il groove.
Costruito attorno a una calda sezione ritmica, tastiere melodiche e l’inconfondibile voce di Galas, il brano è impreziosito dalla produzione ibrida analogico-digitale, marchio di fabbrica della band, registrata e mixata presso la loro sede milanese, Studio La Sabbia. L’arrangiamento del brano lascia spazio alla riflessione, con ogni elemento – dal riff di pianoforte ai sottili effetti dub – posizionato con cura per trasportare l’ascoltatore verso l’interno.
“Sweet Memories” incarna lo spirito di Timeless Bond, un progetto nato dalla collaborazione, dall’intenzione e dal desiderio di creare musica che trascenda confini e tempo. Come sempre, la band rimane radicata nella tradizione reggae, pur continuando a spingersi verso nuovi territori.
La Tempesta Dub
La Tempesta Dub è la costola in levare dell’omonima e più famosa etichetta indipendente italiana La Tempesta. La direzione artistica della label è a cura di Paolo Baldini DubFiles e Mellow Mood, che a partire dal 2015 pubblicano sotto questo catalogo i propri lavori discografici. La nascita dell’etichetta viene festeggiata con un mini-festival itinerante che porta nelle più importanti città italiane le realtà facenti parte dell’etichetta e una serie di ospiti internazionali provenienti da Europa e Giamaica. Nel corso degli anni l’etichetta ha pubblicato e distribuito un selezionato numero di album e singoli di artisti come Forelock, Dan I, Imperial Sound Army, Mahout, Quartiere Coffee, De Strangers, oltre, ovviamente, a Mellow Mood e Paolo Baldini DubFiles.
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Clicca qui) /// (Bandcamp)
CREDITI:
Produttore: Elia Pozzi
Compositore: Elia Pozzi e Emiliano Vegro
Voci e testi: Elia Pozzi e Galas Mbengue
Mix: De Strangers al Studio La Sabbia
Dub Mix: Buriman
Pubblicato: La Tempesta Dub
Rilasciato il: 15-04-2025
CONTATTI:
De Strangers / Sito Web: (Clicca qui)
De Strangers / Facebook: (Clicca qui)
De Strangers / Instagram: (Clicca qui)