“To Di Dancehall Room” il nuovo EP dei: Rusty Rockerz

USCITO IL 17 IN COPIA FISICA
ESCE IL 23 FEBBRAIO SU TUTTI I DIGITAL STORES E PLAYERS

RUSTY ROCKERZ – TO DI DANCEHALL ROOM
seguito e prodotto da PAOLO BALDINI


Questo EP rappresenta uno dei momenti più significativi per la storia dei Rusty Rockerz, non solo perché abbiamo avuto la fortuna di lavorare con uno dei più importanti produttori di musica reggae dei giorni nostri ma perché, ovviamente grazie a lui, siamo finalmente riusciti a definire la nostra identità musicale all’interno di un genere che agli inesperti può sembrare una ripetizione infinita delle stesse strutture.
“To Di Dancehall Room” vuole essere quindi la nostra carta d’identità e il punto di partenza per una produzione consapevole della musica che scriveremo in futuro.
L’EP contiene cinque brani inediti che abbiamo scritto appositamente per questo lavoro, dopo un processo iterativo di pre-produzione con Paolo Baldini. Solo successivamente siamo entrati all’Alambic Conspiracy per registrare. Il titolo dell’EP deriva dall’intro track, la quale è stata realizzata in corso d’opera quasi per caso durante una sessione di voci. Anche se la cosa è stata praticamente accidentale, questo intro ha dato ispirazione al titolo dell’intero lavoro in modo fedele.
La dancehall infatti è lo stile che più ci rappresenta nella sua accezione più vasta. Non solo infatti come sottogenere a cui tende il nostro reggae ma come approccio a questa musica così lontana ed eterna. Non siamo infatti quelli che cantano il “Jah Love” ma piuttosto quelli che ti dicono “Hey dai vieni in dancehall che la festa non è ancora finita!”.
Parliamo di cose semplici, quotidiane, di sogni strani e di determinazione.
L’EP contiene inoltre una dub version, firma inequivocabile di Paolo Baldini; brano che non può far altro che renderci ancor più fieri del lavoro svolto.
“To Di Dancehall Room” sarà disponibile a febbraio 2018 nei maggiori digital stores, servizi di streaming e come copia fisica ai nostri concerti.

Everybody Move To Di Dancehall Room!



CREDITI:

2018 Produced by Paolo Baldini at Alambic Conspiracy
Rusty Rockerz
Elia De Toni: Vocals
Andrea Meneghello: Guitar
Elia Turchetto: Bass
Gino Savian: Piano
Jonny Mancin: Drum
Michele Doimo from Funkasin Street Band: Trombone on Track 3
Thanks to Yutzaredafuture and Big Up Events for supporting us
Info & Bookung: info@bigupevents.it


CONTATTO FACEBOOK (CLICCA QUI)