Dopo il brano dancehall Missy, uscito lo scorso aprile, Forelock torna a illuminare la tua estate con il suo nuovissimo singolo “Turn Me On”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme!
Con la sua voce inconfondibile, uno degli artisti reggae più influenti d’Italia offre un vibrante inno dancehall che celebra il fascino magnetico di una donna mediterranea che domina la pista da ballo.
Creato in collaborazione con il rinomato marchio di rum venezuelano Santa Teresa, il brano è accompagnato da un accattivante video musicale girato negli splendidi paesaggi della Sardegna: un viaggio visivo che si sposa perfettamente con l’energia tropicale del brano. Il video uscirà la prossima settimana, quindi restate sintonizzati!
Tra groove contagiosi e vibrazioni solari, Turn Me On è la tua nuova colonna sonora estiva, fatta per muovere corpo e anima.
DIGITAL STORE: (Clicca qui)
CREDITI;
Testi di: Forelock (Alfredo Puglia).
Mixato e prodotto da: Paolo Baldini per La Tempesta Dub.
BIOGRAFIA
Forelock, al secolo Alfredo Puglia, nasce a Sassari nel 1987 in una famiglia di musicisti. Sua madre è una pedagogista ed etnomusicologa mentre suo padre è un noto clarinettista e direttore dell’Orchestra Filarmonica della Sardegna ed è proprio quest’ultimo che lo introduce alla musica classica all’età di otto anni.
Forelock si avvicina presto ad altri mondi musicali, accompagnando lo studio del pianoforte al canto lirico, alla musica elettronica e alle percussioni africane. Per anni lavora come responsabile dell’archivio digitale del conservatorio di Sassari. L’amore per la musica a 360° lo porta nel 2008 ad entrare in contatto con la famiglia Arawak, una delle realtà reggae più forti della Sardegna nata nel 2003, che negli ultimi anni ha suonato come riddim band per artisti giamaicani leggendari.
In breve tempo Forelock diventa frontman della band e dimostra di essere una tra le voci più promettenti del panorama in levare italiano: grazie a numerose collaborazioni nate in seguito ai suoi molteplici viaggi in Giamaica, si conquista il titolo di “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea. Nel 2013 entra a pieno titolo nel progetto DubFiles, curato dal noto produttore e dubmaster italiano Paolo Baldini, grazie al quale intraprende rapporti collaborativi con giovani artisti della scena europea.
Nel 2019 dopo l’uscita del disco “To The Foundation”, svolge una fitta attività live a livello internazionale con un tour in India di 12 date, poi Slovenia, Rototom Sunsplash in Spagna e, nello stesso anno, Forelock viene invitato da Jovanotti come ospite di due tappe del Jova Beach Party (Olbia, Milano Linate). In occasione della tappa di Olbia, durante il concerto finale, viene chiamato a duettare con Jovanotti e Fiorello.
Quest’ultimo lo invita pochi mesi dopo come guest all’interno del programma televisivo “Viva RaiPlay” e dopo una breve intervista si esibisce durante la serata insieme ad artisti come Marracash, Mahmood, Checco Zalone e altri.
La spinta della musica reggae porta oggi Forelock a misurarsi con un progetto più completo, maturo e senza troppe barriere di genere musicale.
CONTATTI:
Forelock / Facebook: (Clicca qui)
Forelock / Facebook: (Clicca qui)
Forelock / Bandcamp: (Clicca qui)