“Verso Il Sole” il nuovo brano di: Andy Mittoo ft. Valeria UpBeat

Il 29 Gennaio 2018 esce “Verso Il Sole” il nuovo brano che vede come protagonista la voce maschile di Andy Mittoo, noto reggae singa italiano, in featuring con la voce femminile della talentuosa, emergente artista pugliese Valeria UpBeat. Il singolo reggae è cantato in italiano sul “World Wide Riddim” della label House of Riddim che si è occupata oltre che della produzione anche della parte musicale, suonata dall’omonima band austriaca.

“World Wide Riddim” è una compilation diversa dal solito e ciò che la rende molto interessante è che ogni artista, esprimendosi sullo stesso riddim, canta nella propria lingua madre. Questa è la particolarità e forza di questo progetto. Sullo stesso ritmo saranno presenti brani nelle varie lingue europee e non solo.

Andy e Valeria sono molto contenti e fieri di aver potuto rappresentare l’Italia in questa compilation internazionale, avente una musica che sa di multietnico, anche grazie al fondamentale aiuto di Leonardo Pascale della Django Concerti.

Il brano uscirà Lunedi 29 Gennaio e vi invitiamo all’ascolto.
Lo potrete acquistare sui digital stores come iTunes ed ascoltarlo su You Tube !

(Sevejah – Ufficio Stampa RitmoInLevare)


CREDITI:

Titolo: VERSO IL SOLE
Artista/Singer: ANDY MITTOO
Featuring: VALERIA UP BEAT
Riddim: WORLD WIDE RIDDIM
Label: HOUSE OF RIDDIM


BIOGRAFIE

Andy Mittoo
Andy Mittoo è uno degli artisti reggae e rocksteady più interessanti in Europa. E’ un talentuoso tastierista, cantante, compositore, autore e produttore, cresciuto al fianco di artisti della reggae foundation come Bunny Lee, Derrick Morgan, Dennis Alcapone, Winston Reedy, Dave Barker, The Pioneers, Ken Boothe e “Mr Soul of Jamaica” Alton Ellis, che fu il primo a chiamarlo “The new Jackie Mittoo”, suonando con tutti loro in molti festival e club europei come il Nowa Reggae (ES), Reggae Jam (D), Reggae Geel (B), Jazz Cafè (London UK), Summer Vibration Fest (FR), One Love (IT) e molti altri. Andy è stato anche membro di Mr T-Bone & The Young Lions. Il suo album di debutto “On My Way” (Roots Rockers Label), prodotto artisticamente da lui stesso, è stato realizzato nel 2014 e positivamente recensito da Reggae Vibes (B), Rastasnob (ITA), Reggae France (FR), Reggaeville (D). Alcune tracce sono state fatte in collaborazione con altri artisti e musicisti quali Christopher Ellis, Mr T-Bone e Alberto Tarin. Andy ha realizzato il suo primo album reggae in italiano dal titolo “Rumore Clandestino” (Riserva Sonora Records / Warner Chappell) nel 2016. Nell’aprile del 2017 è uscito il nuovo e fresco ep dal titolo “Reggaeneration” presentato durante il tour europeo di Michael Rose e Ken Boothe in apertura a ogni concerto, e un importante mixtape a cura di Dancahall Soldiers. A fine anno invece è stato in tour con la New York Ska Jazz Ensamble. Molte delle sue canzoni vengono continuamente trasmesse in diverse radio come Roots FM (UK), RJR Radio (UK), Tropical Riddim (USA), Radio Base (IT) e da importanti DJ quali Tony Williams e il noto Mr Rodigan nel suo programma radio BBC 1XTRA con base a Londra. Dopo i suoi acclamati lavori e numerosi dubplate per grandi sound come Sentinel, Dancehall Soldiers, Jugglerz, Andy sta lavorando con importanti produttori come Chris Peckings, Dennis Bovell, Germaica Digital, House of Riddim, e sta portando la sua musica sui palchi italiani ed europei con la band Eazy Skankers continuando a supportare anche artisti famosi.

Valeria Up Beat
Da diversi anni Valeria si muove nel sotto bosco della musica pugliese portando avanti interessanti progetti, due su tutti la Big Band BUM (Bari Upbeat Movement) tribute band dei classici giamaicani, e i The Good Ole Boys, esplosiva R’n’R band.
Numerose anche le collaborazioni con diversi artisti nazionali ed internazionali e le aperture in svariati festival per artisti del calibro di Sharon Jones and the Dap Kings, Wu Tang Clan, Horace Andy, Zion Train.
Presta la sua voce anche come corista negli ultimi due lavori dell’istrionico Caparezza e registra altri cori per Johnny Osburne per produzioni reggae italiane.
Fa parte delle backing vocals del tour italiano del 2016 di Luciano the MessenJah.
E’ quindi ormai consolidata la sua presenza nello scenario reggae e non solo e ovviamente anche nella dancehall come spigliata entertainer e Mc.


CONTATTI:

Per info e booking: info@djangoconcerti.it

ANDY MITTOO
andymittoo@gmail.com
Sito Web: (CLICCA QUI)
Facebook: (CLICCA QUI)

You Tube: (CLICCA QUI)

VALERIA UP BEAT
Facebook: (CLICCA QUI)