“Searching The Waves” il nuovo video di: Blind Reverendo ft. Las Chachas Tropical

 

Blind Reverendo presenta il primo estratto del suo prossimo album Searching The Waves

Il cantante e compositore Blind Reverendo anticipa il suo nuovo disco in uscita a settembre con il singolo omonimo Searching The Waves featuring Las Chachas Tropical, pubblicato da RedGoldGreen Label.

Mario Rivoiro, nato in Italia ma residente a Barcellona da molto tempo, nonostante abbia perso la vista a soli 8 anni, da sempre esplora il mondo per dedicarsi ai suoi due grandi amori: la musica e il surf. 

Proprio durante uno dei suoi viaggi, mentre si trovava in Messico, ha composto questo brano insieme a Las Chachas Tropical, collettivo con cui condivide queste sue passioni. Ed è infatti al surf che è dedicata la title track: una metafora della vita in cui cavalcare l’onda rispecchia il saper godere del momento presente e viverlo appieno. E anche se l’allenamento può essere duro e la ricerca dell’onda perfetta comporta pazienza, poi arriverà la ricompensa, proprio come nella vita.

Il video che accompagna il singolo è stato diretto da Clément Esso per The Mirror Films ed è stato girato in Messico, a Barcellona, dove Mario si allena abitualmente e a Bilbao in occasione del Txapelketa surfing – campionato di Surf Adattato.

Searching The Waves è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video è visibile sul canale ufficiale YouTube del cantante.


CREDITS AUDIO

Published by Redgoldgreen Label
Mix & Mastering: Ithil World Studio (Imperia)
Lyrics: Blind Reverendo & Las Chachas Tropical
Music: Blind Reverendo

CREDITS VIDEO

Produced by In The Mirror Films
Directed by Clément Esso


BIOGRAFIA

Blind Reverendo è il progetto artistico del compositore e cantante Mario Rivoiro. Italiano residente a Barcellona, da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato il canto e a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra e il piano.
Ha girato il mondo e ha esplorato musicalmente molti paesi tra cui Senegal, Mali, Burkina Faso, Argentina, Uruguay e Brasile, immergendosi in diversi stili musicali che hanno lasciato un segno particolare nelle sue composizioni.
Blind Reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie, risultato delle fusioni di stili quali il reggae, il raggamuffin e il dub, spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare. L’impegno, la coscienza sociale, l’allegria e il desiderio di godersi la vita sono gli ingredienti base della sua miscela ritmica a cui si uniscono testi con un forte contenuto sociale e rivendicativo, che parlano di passioni, emozioni e illusioni dell’essere umano.
Ha girato l’Europa con i suoi concerti in numerosi festival e locali e ha pubblicato tre lavori discografici: Letti di note (2008), Voces (Blind Luck Label, 2012) con artisti internazionali del calibro di Macaco e Bunna degli Africa Unite e l’EP Dipping’In (2015) e sta lavorando al suo nuovo album, Searching The Waves, di cui ha già presentato la title track.
Mario è inoltre produttore di numerosi altri artisti nel suo studio di registrazione barcellonese Grammophonia, protagonista di documentari, organizzatore di eventi e parte attiva di molteplici progetti a sfondo sociale e musicale come Look inside by bus, un tour fra i migranti con cui ha voluto esaltare la componente umana e sociale dell’arte.


CONTATTI:

Blind Reverendo / Sito Web (Clicca qui)
Blind Reverendo / Facebook (Clicca qui)
Blind Reverendo / Instagram (Clicca qui)
Blind Reverendo / YouTube (Clicca qui)
Blind Reverendo / Spotify (Clicca qui)

Contatti Stampa

LABEL – RedGoldGreen Label: info@redgoldgreen.it
PRESS – Run it Agency: runit@runitagency.com